La rotta Poros Methana collega le Isole Saroniche con la Grecia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Saronic Ferries. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 25 minuti.
La durata di navigazione della rotta Poros Methana e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Poros Methana è con un auto e 2 passeggeri.
Poros è una piccola città situata sull'isola greca di Cefalonia (o kefalonia), che è uno dei gruppi di isole ioniche. La città si divide essenzialmente in tre parti. Porto Poros ha alcuni bar e taverne ed è collegata con Kyllini sulla zona del Peloponneso della Grecia continentale. Inoltre, durante l'estate, i traghetti funzionano a Zante. Lontano dal porto è situata la spiaggia di ciottoli, inoltre la città ha una piazza circondata da taverne e molti negozi. Infine, Aragia è la terza zona, che è separata dal centro di Poros dal fiume Vohinas. Poros è un buon posto per passeggiate ed escursioni e le spiagge sono generalmente poco affollate. Poiché non è noto come un luogo rinomato, il ritmo è lento, ed è un vantaggio per i visitatori che possono approfittare dei prezzi vantaggiosi. I turisti che amano le escursioni si possono recare al più antico monastero di Cefalonia, il tragitto è di circa 3 km a piedi lungo la spiaggia in direzione nord-ovest, poi si segue il sentiero sul monte di Atros. Il percorso termina presso il monastero della Vergine Maria, in cima a una collina alta 500 metri.Il panorama arrivati in cima è incredibile.
La città greca di Methoni si trova sulla penisola di Methana con i suoi due ripidi pendii vulcanici. La penisola è interamente di origine vulcanica e contiene più di 30 centri di eruzione vulcanica. L'ultima eruzione vulcanica si è verificato nei pressi dell'odierna Kameni Chora nel 230 aC e un vulcano sottomarino scoppiata nel 1700. Scrittori famosi come Ovidio, Strabone e Pausania segnalato l'ultima eruzione vulcanica a Methana. La penisola è la più nord-occidentale dell'arco delle isole del Mar Egeo di cui le aree vulcaniche attive sono Methana, Milos, Santorini e Nisyros.
Methana è collegata con il traghetto al porto di Pireo, con un tempo di percorrenza di circa 2 ore. Methana è collegato anche con il traghetto a Poros, Egina, Idra, Spetses e Hermione e in aliscafo a Poros, Egina, Idra, Spetses, Hermione, Porto Heli, Tolo, Nauplia e Monemvasia.