Il porto di Porto Empedocle in Sicilia è servito da numerose rotte per Lampedusa & Linosa. Con una scelta di circa 22 itinerari settimanali, il porto di Porto Empedocle collega la Sicilia con Isole Pelagie.
Le durate di navigazione variano da 3 ore sulla corsa per Linosa a 10 ore e 15 minuti sulla corsa Lampedusa.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Porto Empedocle.
Porto Empedocle è una città portuale italiana, situata sulla costa che si affaccia allo Stretto di Sicilia. La città ospita una popolazione di oltre 17,000 abitanti e le industrie primare includono l'agricoltura, la pesca, la lavorazione del ferro, l'industria farmaceutica e le raffinerie di sale.
Porto Empedocle nacque come porto dell'antica città di Girgenti sotto il nome di Marina di Girgenti e, da allora, ha costituito un importante porto di pesca e di commercio nella zona sud occidentale della Sicilia.
Oltre ad essere un porto, la città è oggi considerata un importante località balneare, con spiagge di sabbia dorata che si estendono per oltre 3Km e acque cristalline.
Da vedere anche la Torre Carlo V, conosciuta come la fortezza Torre del Caricatore di Girgenti fino a quando, nel XVI sec. venne restaurata dall'imperatore Carlo V.