I traghetti da Rafina collegano Atene con le Cicladi con rotte per Mykonos, Nasso, Tinos, Andros, Paro, Ios & Thira (in Cicladi). Le rotte da Rafina vengono effettuate dalla compagnia di navigazione Blue Star Ferries, Cyclades Fast Ferries, SeaJets & Golden Star Ferries, a seconda del periodo potrai trovare una scelta di fino a 30 traversate al giorno.
Ci sono fino a 30 traversate al giorno da Rafina con corse di una durata a partire da 1 ora e 5 minuti. Il nostro sommario Rafina offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Rafina è il secondo porto di Atene, nonché il secondo porto più trafficato della regione. La sua posizione è perfetta per raggiungere le Cicladi, trovandosi sulla costa nord orientale di Atene. Per visitare la Grecia, raggiungere Atene in aereo e poi spostarsi in traghetto è sempre un’ottima soluzione. Potete raggiungere Rafina direttamente dall'aeroporto prendendo l’autobus numero 30 o con un taxi. Rafina dista circa 33 Km dal centro di Atene ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Esistono due tipi di autobus: l’autobus interurbano della compagnia KTEL Attikis (in partenza ogni ora dalla fermata Pedion tou Areos) che impiega circa 1 ora e 30 minuti; gli autobus urbani (OASA) come il 314, che impiega circa 45 minuti dalla stazione della metro Doukissis Plakentias. L’auto - taxi o privata - è sempre una soluzione conveniente. Un taxi dal centro costa circa 50€ con la tariffa diurna. Attorno al porto, Rafina vi apparirà come una piccola città a sé, con negozi, servizi di ogni tipo, ristoranti e molto altro.