Il porto di Rio Marina nell'Elba è servito da numerose rotte per Piombino & Pianosa. Con una scelta di circa 57 itinerari settimanali, il porto di Rio Marina collega l'Elba con l'Italia & l'isola di Pianosa.
Le durate di navigazione variano da 45 minuti sulla corsa per Piombino a 1 ora e 50 minuti sulla corsa Pianosa.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Rio Marina.
Rio Marina è un comune dell'isola d'Elba, nella regione Toscana. L'area è situata sul versante orientale, all'interno di una piccola baia circondata da colline.
I primi insediamenti risalgono al XV secolo. L'estrazione dell'ossido di ferro ha avuto luogo in quest'area e costituiva il principale impiego per gli abitanti fin dal periodo Etrusco. Le colline in questa zona sono caratterizzate da terra rossastra, a causa dell'ossido di ferro. Le ultime miniere sono state chiuse nell'ottobre del 1981 e oggigiorno, Rio Marina costituisce una località balneare con un'economia basata sul turismo.
Tra i luoghi di interesse storico e culturale troviamo la Chiesa di San Rocco, la torre nel porto, il parco minerale dell'isola d'Elba ed il villaggio di Cavo.