Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo
Scelto da più di 2.5 milioni di clienti
Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
Geograficamente parlando, la Scozia occupa un terzo della Gran Bretagna nella parte settentrionale dell'isola, confina con l'Inghilterra a sud, ed è separata dall'Irlanda del Nord dal Mare d'Irlanda.
Fanno parte della Scozia centinaia di isole e molti arcipelaghi, tutti di diversa dimensione. L'Isola di Skye è forse la più conosciuta, fa parte delle Ebridi lungo la costa occidentale, così come la storica e settentrionale Isola di Orkney e la poco più lontana Isola Shetland. Normalmente è proprio su queste isole, e maggiormente su quelle occidentali, che viene prodotto il whisky scozzese; è una delle migliori esportazioni del paese, con una produzione di 500 milioni di bottiglie all'anno.
La Scozia vanta di differenti e superlativi paesaggi; è una terra di glorie, dove altopiani decorati da luccicanti laghi, abitati da una fauna ricca e varia, attraggono un alto numero di turisti da tutto il mondo.
Arte e cultura sono il fulcro del paese, più evindente in Glasgow e nei numerosi castelli, il più famoso è la fortezza in collina nella capitale di Edinburgo. Si crede che in Scozia una volta c'erano oltre 3000 castelli.
Raggiungere la Scozia in traghetto dall'Irlanda del Nord è semplice, ci sono infatti una serie di veloci tratte che la collegano al sud-ovest della Scozia. I traghetti sono moderni, si tratta di navi ben equipeggiate che effettuano corse brevi attraverso il Mare Irlandese tutto l'anno.
Anche se il collegamento diretto per i passeggeri dalla Scozia verso l'Europa continentale non è più attivo, dal Regno Unito si ha comunque un buon accesso alle varie regioni scozzesi. Per cui se viaggiate dal continente: passare attraverso l'Inghilterra è una ragionevole alternativa, preferibilmente viaggiando verso un porto nel nord-est inglese per minimizzare le ore di guida. Il porto di Newcastle, è raggiungibile via auto, da Edinburgo in due ore e mezza, mentre Hull dista indicativamente quattro ore dal bordo scozzese.
La Scozia offre inoltre un ottimo centro di collegamento in traghetto fra il Regno Unito e le numerose isole scozzesi, ottimo sia per spostarsi fra le isole sia per far ritorno sulla terraferma.
"Viaggio con Stena Line"
È stata una bella esperienza dormire sulle nuove cucette!!!
Leggi tutto Chiudi
"Accident happened on last night crossing"
Round about 1am in this lounge (which was an extra cost) there was a man in the middle of the room who was talking quite loudly, with a lady. I, after a while of this, got up and went over to him and kindly asked him to lower his voice as some people (including myself) were trying to sleep. He then replied “do you know who I am?”, to which I replied “no, I am happy you’re having a conversation but please be quieter, thank you”. Then I went back to my ‘spot’ and laid down. And then after I while he started, loudly, “oh poor man he can’t sleep, how will he manage tomorrow”, tauntingly. A lady then approached him with the same annoyance saying “I have had enough to hear your craps I have to go to a funeral tomorrow so stop”. Then even with her he started taunting. The ship's officer came and escorted the man and lady out, exclaiming “losers that you have to sleep”. Then the ship's officer returned to ask what had occurred (myself and the other lady passenger issued statements). The ship's officer was very kind and returned this morning to apologise and breakfast was offered to myself and the other passengers involved. I know that the officer made a former complain to his superior, I think the crew acted in our in behalf against the cheeky drunk man. Fair play to them. Regards Dario
Leggi tutto Chiudi
"I had a good trip!"
I had no problems whatsoever, nice and professional staff. What you expect at a reasonable price. Thank you
Leggi tutto Chiudi
"Precisione orario e qualità prezzo siete grandi stena line "
Braaaaaavi
Leggi tutto Chiudi
Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.
Guide, video e recensioni