La rotta Larne Cairnryan collega l'Irlanda del Nord con la Scozia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: P&O Irish Sea. La corsa viene effettuata fino a 49 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore.
La durata di navigazione della rotta Larne Cairnryan e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Larne Cairnryan è con un auto e 2 passeggeri.
Larne è una città situata sulla costa orientale della contea di Antrim in Irlanda del Nord. La città ha un porto per più di 1.000 anni ed è ora un importante porto passeggeri e merci. La città si trova sul lato occidentale di una stretta insenatura che lo lega al mare. Sul lato orientalec'è una penisola chiamata Isola Magee e ad ovest è l'antica formazione vulcanica di Antrim Plateau. La città si trova a soli 25 miglia dalla costa del continente scozzese, ma ha anche una vista spettacolare verso il Mull of Kintyre, Anterselva di Mezzo, Islay e Paps of Jura. Il porto di Larne è più attivo porto dell'Irlanda del Nord, gestisce quasi un milione di passeggeri e 200.000 veicoli ogni anno. I servizi del porto dei traghetti sono moderne e ampie e comprendono un bancomat, confortevoli aree lounge, un ristorante a buffet, negozi, stazioni ferroviarie e degli autobus e centri d'informazione turistiche. Ci sono due principali servizi di traghetto da Larne alla Gran Bretagna, stagionali. La P&O Irish Sea è il principale operatore che opera tutto l'anno da Larne a Cairnryan, che vede nove traversate al giorno in estate. La tratta dura 1 ora e 45 minuti. Da Larne a Troon ci sono tratte due volte al giorno da marzo a ottobre, con una durata di 2 ore. L'altro servizioper il continente britannico è gestito da Stena Line e va da Larne a Fleetwood nel nord-ovest dell'Inghilterra.
Cairnryan è un piccolo villaggio scozzese situato a Dumfries e Galloway in Scozia. Il villaggio si trova sulla riva orientale del lago di Loch Ryan. Il villaggio è importante per la storia marittima, con un servizio di traghetti che collega la Scozia e l'Irlanda del Nord. Il villaggio è stato fondato nel 1701 per i lavoratori sul Lochryan Estate, dispone di un parco dei cervi e un campo da bocce.
Le strutture principali nel villaggio di oggi sono il Lochryan hotel, alcuni bed and breakfast e affittacamere, un campeggio che è stato costruito nel vecchio campeggio di guerra, il negozio del Villaggio e il ristorante Merchant House.
Il villaggio dispone di due terminal per i traghetti che collegano la Scozia con l’Irlanda del Nord. Il primo ha aperto nel 1973, originariamente gestito da Townsend Thoresen e ora da P&O Ferries collega la Scozia con il porto di Larne. Il secondo a Old House Point è gestito da Stena Line che collega al porto di Belfast a Belfast.