Aegean Flying Dolphins
, Hellenic Seaways
, Magic Sea Ferries
, e SeaJets rendono disponibili fino a 15 traghetti alla settimana, con corse extra per garantire un servizio migliore in alta stagione. Il primo traghetto della giornata parte alle 10:05 del mattino e l’ultimo intorno alle ore 16:40.
Gli orari variano a seconda della compagnia con cui si viaggia e del periodo.
Il traghetto più veloce da Skiathos a Chora (Skopelos) collega le due isole in circa 40 minuti.
Al momento della prenotazione, potrete scegliere tra un posto passeggero (posto ponte o posto poltrona) oppure una cabina privata se viaggiate con Hellenic Seaways e SeaJets.
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Vi consigliamo di controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca.
Il prezzo di un traghetto da Skiathos a Chora (Skopelos) può variare a seconda della compagnia, al periodo dell’anno e ad altre variabili come il posto per un veicolo. Il prezzo per un biglietto va da 27€ a 103€. Il costo varia anche a seconda del tipo di veicolo. Tutti i prezzi sono soggetti a variazioni stagionali.
Prezzi variabili, le tariffe sono rappresentative degli ultimi 30 giorni.
Potete imbarcare la vostra auto e i vostri veicoli sui traghetti Hellenic Seaways, Magic Sea Ferries, e SeaJets. Vi invitiamo sempre ad utilizzare il nostro motore di ricerca per monitorare eventuali eccezioni e verificare la disponibilità per il vostro viaggio.
I vostri animali da compagnia sono i benvenuti a bordo dei traghetti Hellenic Seaways.
Grazie alla nostra opzione di ricerca per le migliori tariffe, potrete assicurarvi i biglietti più economici. Si raccomanda di prenotare con largo anticipo per ottenere i prezzi più convenienti e scegliere tra tutte le opzioni disponibili.
Trovare il traghetto perfetto per il vostro viaggio non è mai stato così facile!
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Skiathos Chora è con un auto e 2 passeggeri.
L'isola greca di Skiathos si trova nel nord-ovest del Mar Egeo e fa parte del gruppo delle isole Sporadi settentrionali. L'isola si trova ad est della penisola Pelion a Magnesia sul continente greco e ad ovest dell'isola di Skopelos. La costa dell'isola è caratterizzata da insenature, promontori e penisole. Il sud e la parte sud ovest dell 'isola è dove si trovano la maggior parte delle città, la natura è dolce rispetto al nord dove è decisamente selvaggia. In una giornata limpida, l'isola di Skopelos è chiaramente visibile da Skiathos. La città principale dell'isola si trova nella parte nord est dell'isola ed è anch'essa chiamata Skiathos. Una delle principali attrazioni dell'isola è il Monastero dell'Annunziata, a volte indicato come il Monastero di Evangelistria, che è dedicato alla Vergine Maria e si trova su una collina a circa 4 chilometri a nord della città di Skiathos. Il monastero fu fondato nel 1794 e, anche se alcuni degli edifici sono ora in rovina, la chiesa e l'androne sono stati restaurati. Skiathos è collegata con traghetti convenzionali e traghetti ad alta velocità con Salonicco, le isole Sporadi, le isole Cicladi e Creta.
L'isola greca di Skopelos si trova tra le isole di Skiathos e Alonissos, ed è una bellissima isola che attrae per lo più famiglie e coppie romantiche. E' diventato famoso quando sono state girate le scene del film di Hollywood Mamma Mia. Particolarmente noto è l'imponente chiesa di Agios Ioannis Kastri, conosciuta anche come la Chiesa Mia Mamma. Le spiagge di Skopelos hanno acque cristalline e sono ideali per trascorrere una giornata rilassarsi al sole. Skopelos e Glossa sono i due villaggi principali dell'isola, costruiti sulla cima di una collina e offrono una splendida vista sul Mar Egeo. L'isola è servita da aliscafi e traghetti per Volos Magnesia e Agios Konstantinos, Ftiotide nella Grecia continentale, che consente anche collegamenti da e per Alonissos e Skiathos. In estate c'è anche un traghetto da e per Kymi a Eubea.