Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo
Scelto da più di 2.5 milioni di clienti
Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
La splendida isola greca di Skopelos fa parte della regione di Tessaglia nel Mar Egeo occidentale.
Essa offre un' esperienza più rilassata rispetto alle sue isole vicine, con un paesaggio collinare ricoperto da foreste di pini ed alcuni villaggi disseminati lungo la costa.
Quest’isola a forma di sassofono è stata a lungo famosa per il suo vino. Secondo la leggenda, fu fondata da Stafilo, il figlio del dio del vino, Dioniso.
Il porto è uno dei più belli della Grecia, con un gruppo di edifici con tetti in terracotta bianca, una rovina di una fortezza veneziana e le cappelle pittoresche sul fianco della collina.
Una volta a terra, perdetevi tra i vicoli scoscesi di Glossa, dove vi sono vari tipici ristoranti che servono pesce fresco e olio d'oliva locale. Oppure trascorrete il pomeriggio cercando di scovare le 360 cappelle dell'isola, la più antica è la Basilica di Agios Athanasios risalente al 11 ° secolo nella zona di Kastro.
Il Museo Bakratsa di Skopelos si trova all'interno di un palazzo del 18 ° secolo, con una serie di affascinanti strumenti medici e abbigliamento d'epoca. Un'altra tappa degna di nota è il Museo del Folklore, che dispone di una sala matrimoniale in stile tradizionale, un letto nuziale e vari abiti.
Anche se la costa non ha lunghe distese di sabbia bianca, è comunque molto bella. La spiaggia di Milia a sud-ovest è senza dubbio la piu’ bella con piccoli ciottoli e sabbia incontaminata.
Skopelos è ben collegata con le vicine Isole Sporadi e la Grecia continentale. Ci sono traghetti molto frequenti ad alta velocità tutti i giorni dalle Alonissos e Skiathos e da Aghios Konstantinos e Volos sulla costa orientale della Grecia.
I due porti di Skopelos sono a Glossa nel nord-ovest e nella città di Skopelos a sud-est.