Il traghetto da Sorrento ad Amalfi collega le due famose città campane, meta amatissima da tutti gli amanti del sole, del mare e della bella vita all’italiana. La distanza da Sorrento a Amalfi è molto breve, circa 13 miglia marine, e la durata media di una traversata è di 1 ora e 24 minuti. Alilauro Gruson, Alicast, Seremar, e NLG sono le compagnie che garantiscono il servizio di traghetti, rendendo la traversata da Sorrento a Amalfi un modo conveniente e più sostenibile di spostarsi.
Questa rotta è molto trafficata: Alilauro Gruson, Alicast, Seremar, e NLG garantiscono fino a 7 corse al giorno per un totale di 60 traghetti a settimana nei periodi di massima frequenza. Il primo traghetto parte alle 9:15 del mattino, l’ultimo intorno alle ore 15:15.
Gli orari variano a seconda della compagnia con cui si viaggia e del periodo.
Il viaggio più veloce da Sorrento ad Amalfi dura solo 55 minuti. Questo lo rende una perfetta gita giornaliera, sia che decidiate di fermarvi ad Amalfi, sia che la vostra sia una visita breve. In questo caso, non dimenticate di consultare anche la pagina dei traghetti da Amalfi a Napoli.
No, il viaggio è molto breve e pertanto non ci sono cabine sulle navi che collegano Sorrento ad Amalfi. Al momento della prenotazione, potrete scegliere tra un posto ponte o un posto poltrona.
A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Vi consigliamo di controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca.
Il prezzo di un traghetto da Sorrento ad Amalfi può variare a seconda della compagnia, al periodo dell’anno e agli extra di cui avete bisogno, come il trasporto di un animale da compagnia. Il prezzo per un biglietto varia da 38€ a 151€. Tutti i prezzi sono soggetti a variazioni stagionali.
Prezzi variabili, le tariffe sono rappresentative degli ultimi 30 giorni.
No, al momento non è possibile trasportare veicoli a bordo dei traghetti che viaggiano da Sorrento ad Amalfi. I vostri animali da compagnia sono i benvenuti a bordo di tutti i traghetti NLG che viaggiano su questa tratta.
Grazie alla nostra opzione di ricerca per le migliori tariffe, potrete assicurarvi i biglietti più economici. Si raccomanda di prenotare con largo anticipo per ottenere i prezzi più convenienti e scegliere tra tutte le opzioni disponibili.
Trovare il traghetto perfetto per il vostro viaggio non è mai stato così facile!
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.
Sorrento è un comune italiano situato in Camania nel sud Italia. La città si affaccia sul Golfo di Napoli e ha molti vedute spettacolari della città di Napoli, il Vesuvio e l'isola di Capri. Sorrento è meta di turisti ed è facilmente raggiungibile da Napoli e Pompei in quanto si trova all'estremità sud-orientale della linea ferroviaria Circumvesuviana. Inoltre, la Costiera Amalfitana, che collega Sorrento ad Amalfi, è una strada stretta che si snoda lungo le alte scogliere sopra il Mar Tirreno. La strada è stato originariamente costruito dai Romani e segue la costa per circa 80 km. La strada in sé è anche una grande attrazione turistica per il paesaggio mozzafiato.
Non ci sono un sacco di veri "luoghi" della città, e molte persone usano Sorrento come base da cui partire per esplorare la regione. Tuttavia, in città si trova la trecentesca Chiesa di San Francesco, che dispone di un elegante chiostro fiorito, e un piccolo giardino accanto alla chiesa, che offrono un po 'di tranquillità con una splendida vista sul Golfo di Napoli. A sud di Corso Italia c'è una cattedrale medievale e il Museo Correale, nei pressi della stazione.
Dal porto della città, puoi prendere il traghetto per Capri, Napoli e di Castellammare di Stabia.
Amalfi è la più grande città della Costiera Amalfitana, in provincia di Salerno. Il paese si affaccia sul Golfo di Salerno, ai piedi del Monte Cerreto ed alla foce di un profondo burrone. Amalfi, insieme a molti altri centri della Costiera, come Ravello e Positano, sono stati dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. La città è conosciuta dal VI secolo e subito dopo acquistò importanza come potenza marittima, grazie al commercio di grano con i suoi vicini, di sale con la Sardegna, di schiavi ed anche legname, in cambio di denaro d'oro coniato in Egitto ed in Siria, utilizzato al fine di acquistare la seta bizantina rivenduta poi in Occidente. Amalfi ha una lunga storia di accoglienza, con due ex monasteri convertiti in alberghi, il Luna Convento nel secondo decennio del XIX secolo ed il Convento Cappuccini nel 1880. Tra i celebri visitatori di Amalfi troviamo, il compositore Richard Wagner e il drammaturgo Henrik Ibsen, i quali hanno completato le loro opere durante il loro soggiorno.
Servizi stagionali di aliscafi collegano i villaggi sulle coste sorrentine Amalfi, Pozzuoli, Ischia, Procida, Napoli, Torre Annunziata (per Pompei), Ercolano (per Ercolano), Capri, Salerno, Agropoli (per Paestum) e Palinuro, sulla costa del Cilento.