La rotta degli aliscafi e traghetti Sorrento Positano collega due delle località più famose d'Italia, ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. Navigazione Libera del Golfo (NLG) effettua 14 corse a settimana e Alilauro 3 corse al giorno.
Pertanto per gli aliscafi e traghetti Sorrento Positano avrete a disposizione fino a 42 corse a settimana. Consigliamo di effettuare un confronto per assicurarti di ottenere la tariffa migliore, nel momento in cui desideri viaggiare.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti su questa rotta. Le tariffe sono a persona.
Sorrento è un comune italiano situato in Camania nel sud Italia. La città si affaccia sul Golfo di Napoli e ha molti vedute spettacolari della città di Napoli, il Vesuvio e l'isola di Capri. Sorrento è meta di turisti ed è facilmente raggiungibile da Napoli e Pompei in quanto si trova all'estremità sud-orientale della linea ferroviaria Circumvesuviana. Inoltre, la Costiera Amalfitana, che collega Sorrento ad Amalfi, è una strada stretta che si snoda lungo le alte scogliere sopra il Mar Tirreno. La strada è stato originariamente costruito dai Romani e segue la costa per circa 80 km. La strada in sé è anche una grande attrazione turistica per il paesaggio mozzafiato.
Non ci sono un sacco di veri "luoghi" della città, e molte persone usano Sorrento come base da cui partire per esplorare la regione. Tuttavia, in città si trova la trecentesca Chiesa di San Francesco, che dispone di un elegante chiostro fiorito, e un piccolo giardino accanto alla chiesa, che offrono un po 'di tranquillità con una splendida vista sul Golfo di Napoli. A sud di Corso Italia c'è una cattedrale medievale e il Museo Correale, nei pressi della stazione.
Dal porto della città, puoi prendere il traghetto per Capri, Napoli e di Castellammare di Stabia.
La bellissima città di Positano fà parte della Costiera Amalfitana ed è considerato da molti turisti come una delle più pittoresche località costiere di tutto il paese. I visitatori dovrebbero tener presente che la città ha molte strade ripide e diverse scalinate. Il centro è caratterizzato da case dai colori pastello, situate su una collina accanto alla spiaggia, in concorrenza tra loro per la migliore vista sul mare. Anche se il turismo è cresciuto fino a diventare un elemento fondamentale per l'economia locale, Positano riesce ancora a mantenere le tradizioni del passato, quando era un piccolo villaggio di pescatori. Positano è molto particolare, una parte 'reale' della Campania, che vanta spettacolari strade che abbracciano le scogliere, meravigliose insenature e viste mozzafiato. Oltre alle spiagge ed agli sport acquatici, tra le altre attrazioni turistiche troviamo gli altri centri della Costiera Amalfitana, visitabili con minicrociere organizzate, il bellissimo golfo di Salerno, numerosi sentieri in cui avventurarsi, con percorsi sulle scogliere che collegano la Spiaggia Grande e la spiaggia del Fornillo.
I traghetti per Amalfi, Capri e Salerno partono dal porto della città.