La rotta Stromness Scrabster collega le Isole Orcadi con la Scozia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Northlink Ferries. La corsa viene effettuata fino a 21 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 1 ora e 30 minuti.
La durata di navigazione della rotta Stromness Scrabster e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Stromness Scrabster è con un auto e 2 passeggeri.
Stromness è una città a Orkney, in Scozia e si trova nel sud-ovest dell'isola. La città, sede del porto, è centrata attorno alla sua strada principale, fiancheggiata da case e negozi costruiti con pietra locale. Caratteristici vicoli e viuzze si diramano dalla strada principale. La città risale al XVI secolo, i documenti dimostrano che una locanda si trovava sul luogo dove solge adesso la città. La città crebbe d'importanza nel corso del XVII secolo, quando l'Inghilterra era in guerra con la Francia.
Il porto e le banchine si estendono sul lato nord della città e sono serviti da una nuova strada di accesso costiera che mantiene il traffico al minimo nelle parti settentrionali della città. Questa zona offre una bella vista di Stromness. Gli impianti portuali comprendono un centro informazioni turistiche e un deposito cbagagli, con armadietti. Un distributore automatico eroga bevande calde e fredde anche se c'è poco altro in termini di snack. Il porto è attrezzato per passeggeri disabili, con accesso per disabili facilitati, ascensori e bagli per disabili. I traghetti da Stromness arrivano alla terraferma scozzese attraverso il porto di Scrabster, ci sono fino a tre partenze al giorno, con un viaggio di circa 1 ora e 30 minuti.
La cittadina scozzese di Scrabster si trova a 11 miglia dal castello di Mey, a pochi passi di Thurso, la seconda più grande città nelle Highlands. Gli altipiani del Nord della Scozia è l'ultimo grande deserto d'Europa. La bellezza naturale ha reso la zona il luogo favorito per i reali, per più di 50 anni. Caithness and Sutherland hanno molto da offrire ai visitatori di oggi sia da un punto di vista sorico, per i suoi edifici, che per le bellezze naturali, come la maestosa costa nord e tutti gli animali selvatici. Scrabster è il porto più settentrionale sulla terraferma scozzese e per diversi decenni è stato il porto scelto dalla regina d'Inghilterra e la sua famiglia, quando sbarcavano dal Royal Yacht Britannia ogni agosto per visitare la Regina Madre nella sua casa di vacanza, il Castello di Mey, a 11 miglia da Scrabster. Oggi, i visitatori possono seguire le loro orme, in quanto il Castello è aperto ai visitatori.
I traghetti partono dal porto per Stromness a Orkney.