Il porto di Tallinn nell'Estonia è servito da numerose rotte per Helsinki, Stoccolma & Mariehamn. Con una scelta di circa 17 itinerari giornalieri, il porto di Tallinn collega l'Estonia con la Finlandia, la Svezia & le Isole Aland.
Le durate di navigazione variano da 2 ore sulla corsa per Helsinki a 21 ore sulla corsa Stoccolma.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Tallinn.
Tallinn è la capitale e il porto principale dell'Estonia. Si trova sulla costa settentrionale dell'Estonia, nel Mar Baltico.
Tallin è stata plasmata da quasi un millennio di influenza esterna.
Il suo nome deriva dal Taani Linnus, che significa "fortificazione danese", ed è un ricordo del fatto che la città fu fondata dai danesi agli inizi del XIII secolo, e da quel momento il controllo politico è quasi sempre stato nelle mani di stranieri - tedeschi, svedesi e russi. I tedeschi hanno avuto senza dubbio l'influenza più duratura sulla città, Tallinn è stata una delle città più importanti della Lega Anseatica, l'associazione tedesca delle città commerciali del Baltico, e per secoli era nota al mondo esterno con il suo nome tedesco, Reval.
Anche quando l'Estonia fu governata dai re di Svezia o dagli zar di Russia, la vita pubblica della città era controllata dalla nobiltà tedesca e il suo commercio gestito da mercanti tedeschi.