Il porto di Paldiski in Estonia collega con Kapellskar in Svezia, con una scelta di fino a 6 traversate a settimana. La durata di navigazione della rotta Da Paldiski per Kapellskar è di 9 ore e 30 minuti ed è operata dalla compagnia di navigazione DFDS Seaways.
Paldiski è una città dell'Estonia settentrionale, nella contea di Harjumaa. È situata su una penisola affacciata sul mar Baltico, a circa 45 km a ovest di Tallinn.
Nata come insediamento svedese con il nome di Rågervik, nel 1762 divenne una base navale russa, chiamata Baltijskij Port, (letteralmente "porto sul Baltico") e durante l'occupazione sovietica fu una base militare.
Nel 1962 divenne la maggiore base di addestramento per i sottomarini nucleari sovietici; disponeva di due reattori sulla terraferma e contava circa 16.000 lavoratori. A causa dell'importanza di questo impianto la città era stata completamente isolata e circondata di filo spinato fino al l'agosto del 1994, quando l'ultima nave russa lasciò la base. La Russia abbandonò definitivamente il controllo dei reattori nucleari nel settembre del 1995.
La penisola è famosa per una spettacolare scogliera calcarea. Nella vecchia base militare, vicino al vecchio faro, è stato realizzato il Pakri tuulepark, primo parco del vento in Estonia. Si tratta della prima riconversione dell'area militare dismessa.