Traghetti da Thira (Santorini) per Iraklio (Heraklion)

La tratta da Thira (Santorini) a Iraklio (o Heraklion) è gestita dalle compagnie di navigazione Blue Star Ferries e Anek Lines, Cyclades Fast Ferries, Minoan Lines e SeaJets con traghetti che viaggiano in ogni stagione. Il viaggio da Thira (Santorini) a Iraklio ha una durata media di circa 1 ora e 50 minuti a seconda dell’imbarcazione. Su DirectFerries troverete tutte le informazioni necessarie per prenotare il vostro biglietto - dagli orari alle ultime offerte, dai dettagli del viaggio alle guide sulla vostra destinazione.


Traghetti da Thira (Santorini) a Iraklio: orari e informazioni


Blue Star Ferries e Anek Lines, Cyclades Fast Ferries, Minoan Lines e SeaJets rendono disponibili fino a 16 traghetti alla settimana, a volte con corse extra per garantire un servizio migliore in alta stagione.

Gli orari variano a seconda della compagnia con cui si viaggia e del periodo.

Il traghetto più veloce da Thira (Santorini) a Iraklio

Il traghetto più veloce da Thira (Santorini) a Iraklio compie la traversata tra le due isole in circa 6 ore e 45 minuti con SeaJets.

Posso viaggiare di notte sul traghetto da Thira (Santorini) a Iraklio?

No, al momento non è possibile imbarcarsi la sera da Thira (Santorini) a Iraklio.

Posso prenotare un posto in cabina sul traghetto Thira (Santorini) - Iraklio?

Al momento della prenotazione, potrete scegliere tra un posto passeggero (posto ponte o posto poltrona) e una cabina privata.

A bordo dei traghetti, in base alla compagnia scelta, potrete trovare diversi servizi come ristorante, wifi, snack e bevande per un viaggio in totale relax. Vi consigliamo di controllare i servizi offerti e le specifiche di ogni tratta utilizzando il nostro motore di ricerca.

Da Thira (Santorini) a Iraklio: prezzi e tariffe dei traghetti

Il prezzo di un traghetto da Thira (Santorini) a Iraklio può variare a seconda della compagnia, al periodo dell’anno e ad altre variabili come il posto per un veicolo. Il prezzo per un biglietto parte da 32€ fino a 336€. Il costo varia anche a seconda del tipo di veicolo. Tutti i prezzi sono soggetti a variazioni stagionali.

Prezzi variabili, le tariffe sono rappresentative degli ultimi 30 giorni.

Cosa portare a bordo dei traghetti da Thira (Santorini) a Iraklio: auto, altri veicoli, animali da compagnia

Potete imbarcare la vostra auto e i vostri veicoli su tutti traghetti che operano su questa rotta. Vi invitiamo sempre ad utilizzare il nostro motore di ricerca per monitorare eventuali eccezioni e verificare la disponibilità per il vostro viaggio.

I vostri animali da compagnia sono i benvenuti a bordo dei traghetti Anek Lines e SeaJets.

Biglietti economici per il vostro traghetto

Grazie alla nostra opzione di ricerca per le migliori tariffe, potrete assicurarvi i biglietti più economici. Si raccomanda di prenotare con largo anticipo per ottenere i prezzi più convenienti e scegliere tra tutte le opzioni disponibili.

Trovare il traghetto perfetto per il vostro viaggio non è mai stato così facile!

Thira - Iraklio Operatori navali

Tariffe medie Thira Iraklio

Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Thira Iraklio è con un auto e 2 passeggeri.

Guida al porto di Santorini (Thira)

Il porto dei traghetti di Thira, noto anche come Athinios, si trova a 8 km dalla capitale di Santorini, Fira, sulla costa sud-occidentale dell'isola ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Anche Fira ha un piccolo porto dedicato alle navi da crociera; spesso ci si riferisce ad esso come “Porto Vecchio”, mentre il porto principale e il “Porto Nuovo”. C'è un regolare servizio di autobus da Fira, che opera secondo l'orario dei traghetti. In alternativa, è possibile prenotare in anticipo una corsa con Welcome Pickups, un servizio di transfer privato 24 ore su 24. Si consiglia di arrivare al porto almeno 1 ora prima della partenza.

Indirizzo: Porto di Anthinios, Grecia.

Guida al porto di Iraklio

Iraklio e la capitale di Creta, la quinta isola del Mediterraneo; la sua posizione lo rende un punto di collegamento fondamentale e pertanto e sempre molto trafficato. Il porto è diviso in due parti: l'antico porto veneziano e il nuovo porto da cui partono la maggior parte dei traghetti. Data la popolarità, non mancano i servizi come caffè, negozi, ristoranti e perfino agenzie di viaggio locali. La sua posizione molto strategica lungo il sistema autostradale di Creta (lungo la costa nord dell'isola) gli permette di essere perfettamente collegato alle città principali - Kissamos, Chania, Rethymno, Heraklion, Agios Nikolaos e Sitia - sia che viaggiate in taxi, che con un’auto privata. É inoltre il punto di partenza di una seconda autostrada (Heraklion Timbaki) che collega le coste settentrionali e meridionali di Creta, collegandolo quindi a Messara, il Palazzo minoico di Phaistos, il sito archeologico di Gortys, Matala, Mires, Timbaki. Gli autobus di linea numero 1 e numero 78 sono un’altra valida opzione per raggiungere il porto dal centro città, con un viaggio di circa 15 minuti.

Indirizzo: Leof. Nearchou, Iraklio 713 07, Creta, Grecia.