Le opzioni sono abbondanti quando si tratta di scegliere tra numerosi traghetti tra le Cicladi e Creta. Esistono 4 operatori navali che offrono 14 Rotte che collegano Da Thira (Santorini) per Iraklio, Da Milos per Iraklio & Chania, Da Mykonos per Iraklio, Da Paro per Iraklio, Da Nasso per Iraklio, Da Tinos per Iraklio, Da Syra per Iraklio, Da Thira (Santorini) per Iraklio, Sitia, Retimo & Agios Nikolaos, Da Anafi per Iraklio & Sitia, Da Thira (Santorini) per Iraklio, Sitia, Retimo & Agios Nikolaos & Da Mykonos per Iraklio.
La rotta più veloce tra le Cicladi e Creta è Da Thira (Santorini) per Iraklio, con una durata di navigazione di circa 1 ora e 40 minuti. Con numerose traversate disponibili, sarà facile confrontare tutte le rotte simili e trovare ciò che cerchi in un'unica ricerca.
Le isole Cicladi sono un arcipelago greco nel Mar Egeo, a sud-est del continente.
Se siete alla ricerca di una vacanza ricca di avventura o di una fuga romantica le Cicladi possono offrirvi tutto questo. Inoltre, non solo sono incredibilmente belle, ma offrono anche un interessante aspetto culturale e gastronomico.
Non si è mai a corto di cose interessanti da vedere . Delos è il leggendario luogo di nascita delle divinità greche Apollo e Artemide e vanta numerosi siti archeologici. Mykonos invece offre incantevoli spiagge dalla fama mondiale che rappresentano il luogo ideale per rilassarsi dopo una giornata all’insegna dell’ avventura.
Per esplorare la Grecia e le sue isole, viaggiare con il traghetto è il modo piu’ rapido e comodo . Dalle Cicladi col traghetto vi sono molte rotte disponibili per visitare le vicine isole greche e la terraferma, oltre a numerose traversate all’interno dell’arcipelago stesso.
Creta è l’isola più grande e popolata della Grecia,situata nel Mar Mediterraneo,a sud est della terraferma.
Nota per i suoi splendidi paesaggi che includono valli fertili,splendide spiagge,le famose Montagne Bianche,i porti e i pittoreschi villaggi,Creta vanta bellissimi fondali marini.
Persistono numerosi tradizioni antiche che sono tutt’oggi fondamentali per la cultura cretese,tra queste vi è la festivita’ della Pasqua,il famoso strumento a corda chiamato 'lyra' e le spettacolari danze locali.Alcuni abitanti del luogo sostengono addirittura che Creta potrebbe essere proprio un paese a se’ per il suo stile di vita unico.
Vi sono numerose tratte nazionali effettuate da traghetti in partenza dalla terraferma e dagli arcipelaghi del Mar Egeo che approdano nei cinque porti cretesi sulla costa nord,tra cui quello della capitale,Heraklion. Queste traversate hanno tempi di percorrenza diversi e sono operate da più operatori navali,dunque c'è ampia scelta per raggiungere Creta con il traghetto.