Creta

Come prenotare i traghetti da Creta per Atene

Esistono 4 rotte attive tra Creta e Atene che ti offrono un totale di 67 corse a settimana. Minoan Lines effettua 1 rotta, Da Iraklio per Pireo che viene effettuata 12 volte a settimana. Blue Star Ferries effettua 3 rotte, Da Iraklio per Pireo viene effettuata 12 volte a settimana, Da Chania per Pireo circa 11 volte a settimana & Da Sitia per Pireo circa 1 volta a settimana. Cyclades Fast Ferries effettua 1 rotta, Da Iraklio per Pireo che viene effettuata 3 volte a settimana. SeaJets effettua 2 rotte, Da Chania per Pireo viene effettuata 7 volte a settimana & Da Kissamos per Pireo circa 1 volta a settimana. Anek Superfast effettua 2 rotte, Da Iraklio per Pireo viene effettuata 10 volte a settimana & Da Chania per Pireo circa 10 volte a settimana.

Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Creta per Atene, in modo da ottenere informazioni aggiornate.

Mappa Traghetti tra Creta e Atene

Clicca per la mappa

Traghetti da Creta per Atene

Informazioni su Creta:

Creta è l'isola più grande della Grecia situata nel Mar Egeo meridionale, e vanta porti, spiagge e città collinari.

Oltre al paesaggio naturale ricco di fondali mozzafiato ,essa vanta anche una cultura ,una cucina e una storia che sono uniche.

Vi imbatterete in palazzi imponenti, palazzi rinascimentali e pittoresche rovine veneziane. Si possono scorgere alcuni locali che ospitano le tipiche danze cretesi sulle note della musica suonata con strumenti a corda chiamati lire e laoutos. Tutto cio’ rendera’ unica la vostra esperienza nell’ isola greca.

Creta ha dei porti lungo la costa nord da dove partono traghetti , e, grazie alla sua posizione nella regione del basso Egeo, offre numerose rotte per le altre isole greche e Atene a nord. Per questo Creta è considerata un ottimo punto di partenza per esplorare la parte continentale del paese e le numerose belle isole.