La rotta Chania Pireo collega Creta con Atene ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Anek Superfast offre collegamenti 10 volte a settimana con corse di una durata di circa 8 ore mentre Il servizio Minoan Lines viene offerto fino a 7 volte a settimana, con una durata di circa 7 ore e 30 minuti.
Ricordiamo comunque che la frequenza e la durata di navigazione dei traghetti variano a seconda della stagionalità, così come la disponibilità dei biglietti e i prezzi. Consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Chania Pireo è con un auto e 2 passeggeri.
Chania è una città sull'isola greca di Creta. La città si trova sulla costa nord dell'isola a circa 70 km a ovest di Rethymno e 145 km ad ovest di Heraklion. La città è divisa in due sezioni: la città vecchia e la città moderna, la più grande. Il centro storico è situato vicino al vecchio porto e la sua piazza principale (vicino a Kasteli) è la Piazza Eleftherios Venizelos ("Syntrivani"), il cuore delle attività turistiche della zona. La parte moderna della città è dove la maggior parte gente del posto vive e lavora. E' meno tradizionale rispetto alla città vecchia, ma ci sono ancora aree di incantevole bellezza o di un certo interesse storico. Il quartiere più antico della città moderna, risalente ai primi anni del XVIII secolo, Nea Hora (che significa "Città Nuova"), che si trova al di là del lato ovest del centro storico.
L'isola è collegata al porto di Pireo, alle isole di Ios, Santorini, Paros, Naxos, Mykonos, Amorgos e Milos e anche a tutte le isole del Dodecaneso e le isole dell'Egeo orientale tramite una terza isola. Entrambi i traghetti convenzionali e traghetti ad alta velocità viaggiano da e per l'isola.
Il Pireo è un importante porto greco e uno dei più grandi in tutto il Mediterraneo. E 'una città importante e spesso considerata come un sobborgo di Atene, dalla quale si trova a pochi minuti di distanza. Pireo è diventato a dir poco molto importante per la rete dei traghetti che viaggiano in tutto il Mar Egeo. Molti visitatori che si recano qui troveranno che la zona più attraente della città si trova attorno al suo quarto est, a fianco sia il porto di Mikrolimano e la Zea Marina. Questo quartiere situato sul litorale è pieno di ristoranti, bar e locali notturni, ed è stato notevolmente migliorato per le recenti Olimpiadi di Atene, con la creazione di una bella passeggiata di fronte al porto, circondata da alberi e passando tra le mura medievali della città, che offrono una panoramica e reperti storici sul ricco passato della città.