Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra la Francia e Alderney operata da 1 operatore navale – Manche Iles Express. La rotta da Dielette per Alderney viene effettuata settimanale con una durata di navigazione di circa 55 minuti.
Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra la Francia Alderney tra Dielette e Alderney.
La Francia è stata una delle destinazioni turistiche più popolari per molti anni ed è uno dei paesi più vari al mondo.
Con la sua varietà di paesaggi, il suo popolo affascinante e la ricchezza della sua cultura, la Francia è davvero una meta ideale per ogni tipo di turista. Parigi con i suoi monumenti e il parco a tema più popolare in Europa e la famosa Costa Azzurra nel sud-est sono le attazioni più importanti, ma c'è molto altro da vedere e da fare.
Se volete una vacanza all’insegna dell’avventura o del benessere o siete in cerca di relax in spiaggia o volete visitare un castello o ancora fare shopping, la Francia offre qualcosa per tutti i gusti. E, non importa quante volte la visitiate , ci sarà sempre qualcosa di nuovo da scoprire.
Con la sua posizione centrale nel cuore dell’Europa occidentale, la Francia è un punto ideale per partire in traghetto verso i paesi circostanti, le isole del Mediterraneo e il Canale della Manica. Con i numerosi operatori navali che effettuano traversate da e per la Francia, le destinazioni includono anche il Regno Unito, l’Irlanda, le Isole del Canale, la Corsica, la Sardegna e il Nord Africa.
Alderney è l’isola abitata e più settentrionale delle isole del Canale,fa parte del distretto di Guernsey nel canale della Manica e si trova a soli otto miglia dalla costa francese.
E’ nominata 'Il Gioiello dimenticato nel Canale' perche’ è una realta’ isolata con i suoi paesaggi idilliaci,il suo clima mite e le sue splendide spiagge.E' un paradiso della fauna selvatica ed è nota per chi è un appassionato dell’avvistamento degli uccelli o è amante della botanica,quì infatti nei campi si possono ammirare oltre un migliaio di specie di fiori di campo.
Alderney divento’ un’isola nel neolitico,l’isola è infatti ricca di storia e fu abitata per cinquemila anni.Ha una posizione strategica tra la Gran Bretagna e la Francia e vanta numerosi monumenti e fortezze tutt’oggi visibili risalenti all’antica Roma e alla seconda guerra mondiale quando i nazisti la invasero.
Data la vicinanza di Alderney alla Francia,arrivare in traghetto dalla costa della Normandia è molto facile grazie a collegamenti settimanali della durata di poco meno di un'ora.