Esistono 2 rotte attive tra Isola di Curzola (Korcula) e Isola di Lèsina (Hvar) che ti offrono un totale di 35 corse a settimana. TP Line effettua 1 rotta, Da Korcula per Hvar che viene effettuata 14 volte a settimana. Krilo Kapetan Luka effettua 2 rotte, Da Korcula per Hvar viene effettuata 14 volte a settimana & Da Prigradica per Hvar circa 7 volte a settimana.
Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Isola di Curzola (Korcula) per Isola di Lèsina (Hvar), in modo da ottenere informazioni aggiornate.
A soli sei chilometri dalla Croazia continentale, Hvar è una isola situata tra le isole di Vis, Korčula e Brac.
Il clima mediterraneo e le spiagge di sabbia bianca contribuiscono a rendere Hvar una delle più attraenti località turistiche della costa Adriatica. L’isola di Hvar è composta da quattro città (Hvar, Sućuraj, Jelsa e Stari Grad), quella principale, di cui condivide il nome, si trova nel lato sud-ovest. La città di Hvar è una destinazione particolarmente popolare per i turisti e dispone di un certo numero di alberghi, uno dei teatri più antichi d'Europa, alcuni caffè locali ed una vivace vita notturna.
Stari Grad è la seconda città più grande per estensione, ed è ubicata sul lato nord dell'isola. Insieme a Hvar costituiscee il secondo porto di attracco. I traghetti viaggiano attraverso il mare Adriatico dall’Italia partendo da Pescara verso Hvar e da Ancona a Stari Grad e le tratte di navigazione sono relative al periodo di alta stagione, ossia da luglio ad agosto. Se non si ha un mezzo di trasporto si consiglia di arrivare a Hvar mentre se si imbarca un veicolo il porto di attrcco sarà Stari Grad.