Esistono 2 rotte attive tra Isole Pelagie e la Sicilia che ti offrono un totale di 22 corse a settimana. Liberty Lines Fast Ferries effettua 2 rotte, Da Lampedusa per Porto Empedocle viene effettuata 5 volte a settimana & Da Linosa per Porto Empedocle circa 5 volte a settimana. Siremar effettua 2 rotte, Da Lampedusa per Porto Empedocle viene effettuata 6 volte a settimana & Da Linosa per Porto Empedocle circa 6 volte a settimana.
Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Isole Pelagie per la Sicilia, in modo da ottenere informazioni aggiornate.
Situata a sud della Sicilia, più vicine all'Africa che al loro continente, le isole Pelagie costituisce la parte più a sud d'Italia.
Le isole dell'arcipelago delle Pelagie includono Lampedusa al fondo del gruppo (isola principale), la piccola Linosa (con il suo villaggio caratterizzato da grazione e colorate casette) in cima, ed un'altra più piccola ed inabitata chiamata Lampione, ad ovest.
Le isole Pelagie sono tra le isole più belle d'Italia e vantano alcune delle migliori spiagge del mondo. La spiaggia dei conigli in particolare nella parte meridionale di Lampedusa è stata in passato votata come miglior spiaggia del mondo su Trip Advisor.
Il miglior periodo per visitare queste isole va da Maggio a Settembre in quanto non c'è molto da fare durante la bassa stagione, anche se il clima è generalmente temperato tutto l'anno.
Il servizio di traghetto principale per le isole Pelagie collega Lampedusa e Linosa con la Sicilia.
La Sicilia, situata a sud dell’Italia, è la più grande tra le numerose isole Italiane ed è circondata dal Mar Ionio, Tirreno e Mediterraneo.
La regione della Sicilia, essendo sulla stessa latitudine della costa Nord-Africana, presenta un clima mite che rende l’isola una piacevole destinazione per tutto l’anno, non solo per i visitatori nazionali provenienti dalla terraferma, ma anche dall’estero. E così come molte isole Italiane, il picco della stagione turistica si raggiunge nei mesi estivi.
Sulla costa est della Sicilia potrai vedere l’Etna, il più grande vulcano attivo in Europa e senza dubbio una delle migliori attrazioni della regione.
La Sicilia si comporta come un vero padrone di casa per regolari connessioni di traghetti con le isole vicine, la terraferma oltre alle connessioni internazionali come Malta e Tunisia; forse in parte grazie alla sua posizione geografica, ma principalmente per la sua ovvia attrazione come destinazione turistica.