Esistono 2 rotte attive tra Nuova Zelanda e Isola di Waiheke che ti offrono un totale di 34 corse al giorno. Fullers Ferry effettua 1 rotta, Da Auckland per Waiheke che viene effettuata 22 volte al giorno. Sealink NZ effettua 2 rotte, Da Auckland per Waiheke viene effettuata 3 volte al giorno & Da Half Moon Bay (Auckland) per Waiheke circa 9 volte al giorno.
Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti da Nuova Zelanda per Isola di Waiheke, in modo da ottenere informazioni aggiornate.
La Nuova Zelanda è una nazione insulare nel sud-ovest dell'Oceano Pacifico costituita dalle isole Nord e del Sud e si trova a circa 1.500 chilometri ad est dell'Australia.
Quando si parla di scenarii naturali, il paesaggio della Nuova Zelanda è in cima alla lista. Questa nazione è ricca di fiordi glaciali, montagne frastagliate, pianure e colline verdi, fiumi a cascata, vulcani attivi e spiagge idilliache. Inoltre, con una popolazione di appena 4,6 milioni, offre lo scenario ideale per fare lunghe e tranquille passeggiate.
Quanto ad aree urbane, la capitale Wellington, è un centro culturale vivace, caratterizzato dall’ architettura vittoriana , mentre Auckland con la sua iconica Sky Tower è ricca di ottimi ristoranti e possiede un porto dove attraccano dei superyacht.
Composta da 2 isole principali e numerose isolette, viaggiare in traghetto in Nuova Zelanda è un modo comodo per visitare questa nazione. Ci sono molte traversate per le isole Hauraki da Auckland, tra le isole nord e sud e per l’isola di Stewart nel sud.
Waiheke è un'isola del golfo di Hauraki in Nuova Zelanda, che dista circa 18 km dalla città di Auckland.
Il suo vino di classe mondiale e le bellissime spiagge rendono Waiheke un'imperdibile meta. Nel 2016 è stata infatti classificata '5° migliore destinazione nel mondo da visitare' nella guida turistica Lonely Planet. I turisti effettuano una breve traversata in traghetto, all'incirca 40 minuti, da Auckland per le piacevoli escursioni nei vigneti, passeggiando attraverso la Riserva Nazionale e immergendosi nel meraviglioso e piacevole microclima. L'isola ospita anche alcuni suggestivi reperti della seconda Guerra Mondiale, fra cui una fitta rete di tunnel e postazioni di artiglieria utilizzate per difendere il porto di Auckland, questo rende Waiheke un ottimo luogo per una gita giornaliera.
Per raggiungere l'isola di Waiheke, potete scegliere fra molte corse offerte da diverse rispettabili compagnie navali. Il traghetto parte dai porti di Auckland e Devonport, una sobborgo del centro città.