Al momento esiste solo 1 rotta disponibile tra la Sicilia e Isola di Ustica operata da 2 operatori navali – Liberty Lines Fast Ferries & Siremar. La rotta da Palermo per Ustica viene effettuata al giorno con una durata di navigazione di circa 1 ora e 30 minuti.
Pur facendo del nostro meglio per assicurare che le informazioni presenti in questa pagina siano corrette, la frequenza e le durate di navigazione su tutte le rotte potrebbero variare. Pertanto, consigliamo di effettuare un preventivo in tempo reale per le rotte tra la Sicilia Isola di Ustica tra Palermo e Ustica.
La Sicilia si trova nel sud dell'Italia, è la più grande isola del Mar Mediterraneo, separata dalla terraferma dallo Stretto di Messina.
Situata al punto di incontro fra Oriente ed Occidente, tra l'Africa e l'Europa, la Sicilia è veramente il crocevia della cultura mediterranea ed offre molto da vedere, da gustare, e da fare. Il suo paesaggio vario di mare scintillante ed infinite montagne, è senza dubbio uno scenario mozzafiato da ammirare.
Con una serie di meraviglie naturali ed una stagione calda molto lunga, la Sicilia è una destinazione che attrae turisti tutto l'anno.
La Sicilia è il centro per i collegamenti di traghetti, il servizio viene operato da alcune delle compagnie più grandi d'Europa, da è verso le vicine isole, porti e continenti come Malta, Nord Africa e Tunisia.
Ustica è una piccola isola italiana facente parte del gruppo delle isole vulcaniche Eolie nel Mar Tirreno, si trova a nord di Palermo, in Sicilia.
Caratterizata dai suoi vivaci alberi d'ibisco rosa ed i verdi cactus, Ustica è una piccola goccia scura nell'oceano, conosciuta localmente come la 'perla nera'. La sua costa è frastagliata di grotte luccicanti e la sua area marina protetta ospita circa metà delle specie di pesci e coralli del Mar Mediterraneo. Ustica è maggiormente frequentata da Luglio ad Agosto, i mesi estivi sono i migliori per visitarla, quando i viaggi in traghetto, le enigmatiche rovine romane, le suggestive piazze e il lungomare pullulano di vita.
Data la popolarità dell'isola, per le brevi escursioni e le mini-vacanze di fine settimana, è ben collegata con le grandi città italiane come Palermo e Napoli, via mare, con corse regolari dal suo porto nella costa est.