Esistono numerose rotte che collegano la Spagna e il Marocco. Attualmente, I traghetti collegano 5 porti in Spagna con 4 porti nel Marocco.
Esiste un numero combinato di 51 traversate al giorno con una selezione di 8 Rotte operate da 6 operatori navali, tra cui Balearia, Naviera Armas, Grandi Navi Veloci, Inter Shipping, AML & FRS con la rotta più breve che impiega 1 ora (Da Algeciras per Tangeri Med).
Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra la Spagna e il Marocco. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.
La Spagna è un continente situato sulla Penisola Iberica, confina con il Portogallo ad ovest, con la Francia a nord-est e le sue coste sud ed est sono bagnate dal Mar Mediterraneo.
Il meraviglioso clima della Spagna, la sua posizione geografica, le belle coste ed i paesaggi diversi hanno reso la Spagna una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo.
La sua capitale è Madrid, le sue caratteristiche strade tortuose conducono tutte verso il centro città, Barcellona non ha bisogno di presentazioni, il Paese Basco si trova invece nel nord della Spagna, e inoltre la famosa mecca nella Costa Del Sol.
Trattandosi di un paese con migliaia di costa e numerosi gruppi di isole come le Canarie e le Balearie, viaggiare via mare è una cultura profondamente radicata nel paese. I traghetti più moderni d'Europa e le ben conosciute compagnie navali offrono servizi dalla Spagna verso Regno Unito, Italia, e Nord Africa, come ovviamente tutte le tratte verso le Isole Canarie, le Isole Baleari e numerosi collegamenti interni.
Le coste del Marocco sono bagnate dal Mar Mediterraneo nella parte settentrionale, e dall'Oceano Atlantico in tutto il tratto a ovest e sud dello Stretto di Gibilterra.
Il Marocco è famoso per il suo trafficatissimo mercato delle spezie, per le affascinanti moschee, le spiagge bianche e le città dell'epoca medioevale,il suo retaggio culturale e la sua storia, attraggono milioni di turisti ogni anno, curiosi di scoprire gli affascinanti luoghi di questa terra meravigliosa.