Esistono 4 rotte attive tra la Svezia e le Isole Aland che ti offrono un totale di 79 corse a settimana. Tallink Silja effettua 1 rotta, Da Stoccolma per Mariehamn che viene effettuata 3 volte al giorno. Viking Line effettua 2 rotte, Da Stoccolma per Langnas viene effettuata 7 volte a settimana & Da Stoccolma per Mariehamn circa 16 volte a settimana. Finnlines effettua 1 rotta, Da Kapellskar per Langnas che viene effettuata 14 volte a settimana. Eckerö Linjen effettua 1 rotta, Da Grisslehamn per Eckero che viene effettuata 3 volte al giorno.
Siccome la frequenza e la durata di navigazione varia, ti consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per i traghetti dalla Svezia per le Isole Aland, in modo da ottenere informazioni aggiornate.
La Svezia è il più grande paese nordico situato nel nord Europa, confina con la Norvegia ad ovest e la Finlandia ad est.
Un paese famoso per il suo magnifico paesaggio, si sviluppa su 14 isole collegate fra loro da 57 ponti, che mostrano in tutto e per tutto la moderna moda fusa negli storici quartieri.
Stoccolma è la sua frenetica capitale.
Più a nord, troverete una natura incontaminata ricoperta di neve, con importanti montagne all'orizzonte, dense foreste brulicanti di renne ed un'ipnotizzante aurora boreale nei suoi cieli. Ci sono inoltre molte isole bellissime ed arcipelaghi sparsi lungo il Mar Baltico.
Dalla Svezia sono facilmente raggiungibili diversi porti e destinazioni in Scandinavia e nell'Europa del nord. Con numerosi porti sulla lunga costa del paese, gestiti da importanti compagnie di navigazione, viaggiare con il traghetto è il modo più conveniente per esplorare le isole della Svezia e nei paesi limitrofi.
Le Isole Aland(o Åland)sono una regione autonoma svedese della Finlandia, situate nel cuore della Scandinavia tra Stoccolma ed Helsinki nel Mar Baltico.
Con le sue 6700 isole,Aland vanta un eccitante mix di cultura svedese,finlandese e russa. Circa il 90% della popolazione risiede sull'isola principale o 'Fasta Åland' come è soprannominata a livello locale. La città principale è Mariehamn,e poi vi sono Godby e Eckerö che sono due piccolo cittadine.
Potete prendere un volo per Aland dalla Finlandia e dalla Svezia o viaggiare in traghetto godendo cosi dei bellissimi panorami.I traghetti utilizzati per queste traversate sono molto confortevoli dunque il viaggio si puo’ paragonare ad una mini crociera piuttosto che ad un semplice mezzo di trasporto dal punto A al punto B.