La rotta Stoccolma Mariehamn collega la Svezia con le Isole Aland ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Tallink Silja offre collegamenti 3 volte al giorno con corse di una durata di circa 5 ore e 25 minuti mentre Il servizio Viking Line viene offerto fino a 16 volte a settimana, con una durata di circa 5 ore 25 min.
Pertanto, il servizio offerto è di 37 corse settimana per la rotta Stoccolma Mariehamn tra la Svezia e le Isole Aland. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Stoccolma Mariehamn è con un auto e 2 passeggeri.
Stoccolma è la capitale della Svezia e si estende su 14 isole nel sud est della Svezia alla foce del lago Malaren, nel Mar Baltico. Oltre ad essere la capitale della Svezia, Stoccolma è la patria di molte istituzioni culturali nazionali. La regione di Stoccolma è la patria di tre dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO della Svezia: Il Palazzo di Drottningholm, Skogskyrkogården (The Woodland Cemetery) e Birka. Nel 1998, Stoccolma è stata nominata Capitale Europea della Cultura. E' anche la città con più musei al mondo, con circa 100 musei. Il più famoso è forse il Nationalmuseum, che contiene la più grande collezione d'arte della Svezia: 16.000 quadri e 30.000 oggetti d'arte dell'artigianato. La collezione risale ai tempi di Gustav Vasa nel XVI secolo, e da allora è stato ampliato con opere di artisti come Rembrandt, e Antoine Watteau, oltre a costituire una parte principale del patrimonio artistico della Svezia.
Il porto di Stoccolma è uno dei principali porti in Scandinavia. Si tratta di un importante punto di accesso in Svezia, importante per il trasporto merci e passeggeri dalla Svezia alla Finlandia, alla Russia e agli Stati baltici. Il centro di Stoccolma è facilmente raggiungibile a piedi e ha molti ristoranti, negozi e servizi per i viaggiatori. I traghetti partono dal porto per Helsinki (durata della traversata 16 ore), Langnas, Mariehamn e Turku in Finlandia. C'è anche un servizio per Tallin in Estonia con un tempo di navigazione di circa 6 ore.
Mariehamn è la capitale di Aland, che è un territorio autonomo sotto la sovranità Finlandese. La città e il porto è facile da esplorare a piedi, in bicicletta o in autobus. Si trova a dieci minuti a piedi da un porto all'altro. Nei casi in cui i traghetti arrivano a Västerhamn, quello è il luogo in cui si trova l'mbarcazione a vela Pommern, vicino al Maritime Museum di Åland. Il viale Esplanaden, un viale di tigli, va da Västerhamn a Österhamn con una parata nel mezzo. La chiesa di San Göran si trova a metà strada mentre sul lato nord ci sono molte delle case dei vecchi armatori, che meritano di essere visitate. La maggior parte dei negozi della città, i ristoranti e bar si trovano nella zona pedonale nel centro di Mariehamn Torggatan.
Mariehamn si trova su una penisola e ha due porti principali, uno sulla sponda orientale e uno sulla sponda occidentale. Entrambi i porti sono liberi dai ghiacci per quasi tutto l'anno ed entrambi sono sono soggetti alle maree. Il porto occidentale è un porto internazionale che offre collegamenti giornalieri per la Svezia, Estonia e Finlandia continentale. Il porto orientale vanta uno dei più grandi porti turistici in Scandinavia.