Esistono numerose rotte che collegano la Turchia e la Grecia. Attualmente, I traghetti collegano 7 porti in Turchia con 0 porti in Grecia.
Esiste un numero combinato di 16 traversate al giorno con una selezione di 8 Rotte operate da 5 operatori navali, tra cui Sky Marine, Turyol, Sea Dreams, Meander Travel & Dentur Avrasya con la rotta più breve che impiega 30 minuti (Da Bodrum per Kos).
Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra la Turchia e la Grecia. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.
La Turchia è uno stato confinante con il sud-est Europa e l'Asia occidentale, la sua costa affacia rispettivamente sul Mar Nero a nord, sul Mediterraneo a sud e sull'Egeo ad ovest.
Trovandosi in mezzo a due continenti, la Turchia è stata a lungo ammirata per il suo vario patrimonio culturale, che l'ha aiutata a diventrare uno degli stati più visitato nel mondo. Esempi dell'emozionante storia di questo paese sono all'ordine del giorno, in particolare nelle maestose moschee di Instanbul e nelle affascinanti rovine di Efeso.
Anche il suo scenario naturale varia ampiamente, dalle spiagge di sabbia sulla costa ovest alle massive montagne su quella est. Per chi vuole sfuggire alla caotica vita delle città, la Turchia offre anche una vasta gamma di attività all'aria aperta.
La Turchia ha diversi porti lungo la costa e, dato l'enorme numero di isole nell'Egeo e nel Mediterraneo, vengono offerte numerose corse in traghetto con un'ampia rete di collegamenti internazionali, altrettante sono quelle nazionali da Instanbul attraverso il Mar di Marmara.
La Grecia è uno dei paesi più visitati al mondo. Con il Mar Egeo ad est, il Mar Ionio a ovest, il Mar Mediterraneo a sud e numerose isole che la circondano, la Grecia vanta qualcosa come 16,000 kilometri di costa.
La Grecia è considerate un paese ricco di bellezze paesaggistiche diverse, dalle montagne della terra ferma alle meravigliose isole dove si trovano le caratteristiche case bianche e le chiese con il tetto blu. A molte delle spiagge greche è stata assegnata la Bandiera Blu, inoltre la richezza dell’eredità storica del paese ha fatto si che l’Unesco le riconsca diciotto siti greci come patrimonio mondiale.
La Grecia continentale è facilmente raggiungibile con il traghetto dalla costa adriatica del versante italiano mentre al livello nazionale, considerando il gran numero di isole, ci sono molte compagnie di navigazione e una vasta gamma di servizi offerti. La maggior parte dei traghetti interni sono moderni, anche se la classe di traghetto varia a seconda del tragitto. Le tratte più lunghe sono effettuati da traghetti mentre le più corte, tra una isola e l’altra, vengono servite da aliscafi e catamarani ad alta velocità.