La rotta Cesme Chios collega la Turchia con le Isole Egee. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Turyol. La corsa viene effettuata fino a 14 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 30 minuti.
La durata di navigazione della rotta Cesme Chios e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Cesme Chios è con un auto e 2 passeggeri.
Cesme è una città costiera nella parte occidentale della Turchia e si trova sulla punta della penisola che ha dello stesso nome. La città è una popolare meta di vacanze e si trova a circa 85 km a ovest di Izmir, la più grande città della regione egea della Turchia. Il nome "Cesme" significa "fontana" e forse trae riferimento da numerose fontane ottomane sparse in tutta la città. La città è dominata dal Castello di Cesme e ha molte attrazioni per i visitatori. Vicino al castello si trova il caravanserraglio ottomano che è stato costruito nel XV secolo ed è ora un hotel boutique. Lungo alcune delle strade della città ci sono vecchie case tradizionali ottomane, così come Sakiz casa di tipo residenze con linee particolari.
Ci sono due traghetti giornalieri da e per Çesme dall'isola greca di Chios, con un tempo di percorrenza di poco più di un'ora. Alcune navi da crociera fanno sosta al porto di Cesme, in genere da giugno a ottobre.
L'isola greca di Chios è una delle isole situate nel Mar Egeo nord-est, vicino alla Turchia e di fronte alla penisola di Eritrea, separato da esso dallo Stretto di Chios . L'isola si estende per 842 kmq ed ha una popolazione di circa 54.000 persone. Circa la metà della popolazione dell'isola vive nella capitale dell'isola, Chios. I luoghi da visitare sull'isola sono il Museo Bizantino, che si trova in una moschea ottomana vecchia, dove si può vedere una copia perfetta del dipinto famoso di Delacroix "Massacro di Chios". C'è anche la famosa biblioteca "Korais" con la collezione personale di Adamantios Korais con i suoi 1.300 volumi storici e il Museo Navale, dove i visitatori possono vedere le repliche esatte di navi a vela e barche a vapore. P
Da Chio, ci sono traghetti per il Pireo, Salonicco, Kavala, Rodi, Samos, Lemnos, Mitilene, Oinousses, Psará, e Cesme.