I traghetti da Barcellona collegano la Spagna con l'Italia, Roma, Ibiza, Minorca, Maiorca, Formentera, il Marocco & la Sardegna con rotte per Genova (in Italia), Civitavecchia (in Roma), Ibiza (in Ibiza), Ciutadella & Mahon (in Minorca), Alcudia & Palma (in Maiorca), Formentera (in Formentera), Tangeri Med & Nador (in Marocco) & Porto Torres (in Sardegna). I collegamenti da Barcellona sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 20 traversate al giorno da Barcellona con corse di una durata a partire da 3 ore e 30 minuti. Il nostro sommario Barcellona offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Il porto di Barcellona serve come porta di accesso alle Isole Baleari al largo di Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera ed è collgato con numerose partenze tutti i giorni. Barcellona è facilmente raggiungibile dalla Sardegna e dal Marocco. Nei pressi del porto di Barcellona sarà possibile raggiungere sia a piedi che in autobus numerose mete turistiche (Il parco Guell, Las Ramblas, e La Sagrata Familia.