Il porto di Trieste nell'Italia è servito da numerose rotte per Rovigno, Pirano, Parenzo & Lussino. Con una scelta di circa 9 itinerari settimanali, il porto di Trieste collega l'Italia con la Croazia & la Slovenia.
Le durate di navigazione variano da 40 minuti sulla corsa per Pirano a 4 ore e 5 minuti sulla corsa Lussino.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Trieste.
Trieste è una città portuale nel nord-est Italia situata alla fine di una stretta striscia di terra compresa tra il mare Adriatico e il confine con la Slovenia in Italia.
Trieste fa da ponte tra l'Europa occidentale e centro-meridionale, mescolando caratteri mediterranei ed europei. È un importante snodo ferroviario e marittimo. Il suo porto, posto nel cuore del continente europeo, fu il principale sbocco marittimo dell'Impero Asburgico. Oggi è uno snodo internazionale per i flussi di scambio terra-mare tra i mercati dell'Europa centro-orientale e l'Asia.
E' stato in passato un centro molto influente e potente per la politica, letteratura, musica, arte e cultura sotto il dominio austro-ungarico.
La sua importanza cadde in declino verso la fine del XX secolo e, pertanto, spesso dimenticata dai turisti che si dirigono verso le città più note come Roma e Milano.
Trieste rimane comunque una città molto affascinante con una calma e bella atmosfera quasi orientale, numerosi pub e caffè, splendida architettura e una splendida vista sul mare.