I traghetti da Vathi collegano l'Isola di Samo con le Isole Egee, Lesbo, la Grecia, l'Isola di Samo, Icaria, le Cicladi, Atene, il Dodecaneso & la Turchia con rotte per Chios, Limnos & Fournoi (in Isole Egee), Mytilene (in Lesbo), Salonicco & Kavala (in Grecia), Karlovassi (in Isola Samo), Agios Kirikos & Evdilos (in Icaria), Mykonos & Syra (in Cicladi), Pireo (in Atene), Patmos, Kos, Rodi & Leros (in Dodecaneso) & Kusadasi (in Turchia). I collegamenti da Vathi sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 17 traversate al giorno da Vathi con corse di una durata a partire da 40 minuti. Il nostro sommario Vathi offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Vathy è una città situata sull'isola di Samos, nell'Egeo orientale.
Tra i prodotti di Samos vi sono tabacco, vino di Samo, miele, olio d'oliva, cedro, fichi. Il moscato è la principale varietà di uva usata per la produzione del vino. Il vino di Samo, celebrato nei tempi antichi, è il prodotto più caratteristico e gode di una buona reputazione.
Tra le esportazioni si contano anche seta, olio, uva sultanina ed altra frutta secca.
Dall'inizio degli anni '80 l'isola di Samos ha visto un aumento in popolarità come destinazione turistica.