Il porto di Yarmouth in Isola di Wight collega con Lymington nell'Inghilterra, con una scelta di fino a 16 traversate al giorno. La durata di navigazione della rotta Da Yarmouth per Lymington è di 40 minuti ed è operata dalla compagnia di navigazione Wightlink.
Yarmouth è un porto nella parte occidentale dell'isola di Wight, al largo della costa meridionale dell'Inghilterra.
La città è chiamata così per la sua posizione alla foce occidentale del piccolo fiume Yar (sull'isola c'è anche una foce orientale dello Yar).
Yarmouth è stato un insediamento per più di mille anni, ed è stato uno dei primissimi dell'Isola di Wight. La prima testimonianza di un insediamento in questa zona si trova negli archivi delle tasse di Unready durante il regno del re Etelredo nel 991.
In origine si chiamava Eremue, che significa "estuario fangoso". I Normanni crearono il sistema stradale di Yarmouth, un progetto che è evidente ancora oggi nell'odierna configurazione stradale. Yarmouth è cresciuto rapidamente, dato che la prima mappa della città è datata 1135.
Nel 1377 la città fu rasa al suolo dai francesi e il porto riuscì a prosperare solo dopo che Enrico VIII fece costruire il castello di Yarmouth, nascosto tra la banchina e il molo.