La rotta Zara Lussino collega la Croazia con la Croazia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Krilo Kapetan Luka. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 2 ore.
La durata di navigazione della rotta Zara Lussino e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Zara è una città della Croazia che si trova sul mare Adriatico nella regione della Dalmazia del paese. Zara si trova di fronte le isole di Ugljan e Pasman ed è separata da questi ultimi dallo stretto di Zara. Il promontorio sul quale sorgeva al vecchia città era separata dalla terraferma da un profondo fossato, che da allora è diventato discarica. Il porto si trova a nord-est della città. Zara ha la struttura urbana risalente all'epoca romana. Durante il tempo di Giulio Cesare e di Augusto, la città fu fortificata e furono costruite le mura della città con torri e porte. Sul lato occidentale della città erano i fori, la basilica e il tempio, mentre fuori dalla città c'erano l'anfiteatro e cimiteri. L'acquedotto che riforniva la città di acqua è parzialmente conservato. Uno dei simboli più importanti della città è il Foro Romano, che è il più grande sul lato orientale dell'Adriatico. E 'stata fondata dal primo imperatore romano Augusto, come dimostrano due iscrizioni in pietra datate nel III secolo.
I servizi di traghetto dal porto della città partono 7 volte a settimana ad Ancona in Italia. La durata della tratta è di circa 6 ore.
La città di Mali Losinj si trova nella Contea Primorje-Gorski Kotar, sull'isola di Lussino nella parte occidentale della Croazia. La cittadina si trova ai piedi di un porto a forma di V protetta sulla costa sud-est dell'isola di Lussino, con una serie di imponenti case di capitani di mare del XIX secolo, che caratterizzano il lungomare della bella città vecchia. Questo antico quartiere conserva ancora il fascino e l'atmosfera anche durante la stagione turistica. Il clima piacevole della città, nuovi alberghi e le spiagge incantevoli la rende una popolare destinazione turistica. Tutti gli hotel si trovano fuori città, che conduce dal porto a Suncana Uvala nel sud e nel sud-ovest Cikat. L'area ha iniziato a fiorire nel tardo XIX secolo, quando l'elite di Vienna e Budapest iniziarono la costruzione di ville e alberghi di lusso attorno a Cikat.
Dal porto della città, partono i traghetti per le altre destinazioni della Croazia e per l'Italia, tra cui Venezia.