Ibiza

Come prenotare i traghetti da Ibiza per la Spagna

Esistono numerose rotte che collegano Ibiza e la Spagna. Attualmente, I traghetti collegano 2 porti in Ibiza con 3 porti in Spagna.

Esiste un numero combinato di 102 traversate al giorno con una selezione di 6 Rotte operate da 6 operatori navali, tra cui Balearia, Grandi Navi Veloci, Trasmapi, Aquabus, Formentera Lines & Trasmed GLE con la rotta più breve che impiega 28 minuti (Da Ibiza per Formentera).

Offriamo un sommario generale dei servizi operati tra Ibiza e la Spagna. Per informazioni in tempo reale effettua la selezione dal nostro Ricerca Tariffa.

Mappa Traghetti tra Ibiza e Spagna

Clicca per la mappa

Traghetti da Ibiza per la Spagna

Informazioni su Ibiza:

Ibiza è la terza isola più grande delle Baleari, situata nel Mar Mediterraneo, approssimativamente a 150 chilometri est di Valencia, Spagna.

Ibiza offre molto di più di club, bar e parti sulla spiaggia. Questa bellissima isola ricoperta di pini ha da offrire alle famiglie, alle coppie e a tutti quelli che semplicemente vogliono rilassarsi in una delle più pittoresche destinazioni della Spagna.

Le città di Ibiza e Sant Antoni sono le località migliori per gli amanti dei party, ospitano alcuni dei più famosi club, mentre i 210 chilometri di costa pullulano di calette idilliache, ville collinari e superbi ristoranti. Molti sport acquatici sono disponibili, ed il ciclismo lungo le spiagge ed i sentieri costieri offre un ottimo modo per esplorare l'isola.

Il terminal traghetti dell'isola, chiamato 'Estacion Maritima del Puerto', si trova nella città di Ibiza sulla costa sud-est. Ci sono corse multiple ogni giorno da Maiorca e Formentera, e ci sono anche corse giornaliere verso alcune città della Spagna continentale.

Informazioni sulla Spagna:

La Spagna è un bellissimo e diversificato paese situato a sud-ovest dell’Europa. Meglio conosciuta per le sue spiaggie, la Spagna spesso stupisce i suoi visitatori per la svariata diversità culturale e geografica.
In questo paese esotico potrai trovare di tutto, da prati rigogliosi, verdi valli e colline, a montagne innevate e zone deserte nel sud. Per queste ragioni la Spagna si classifica come il terzo paese più visitato in Europa.
Per quanto riguarda il raggiungimento della Spagna tramite traghetto, da nord, est a sud non vi è una mancanza di opzioni. Dal Regno Unito infatti, sono disponibili traversate programmate e, nonostante le navigazioni in offerta siano lunghe, le navi sono crociere come nella norma che effettuano viaggi estramamente piacevoli. Lo stesso si verifica nei collegamenti con il Mar Mediterraneo dall’Italia.
Dalle coste del Nord Africa potrai partire dal Marocco, Melilla ed Algeria. In particolare, i servizi dal Marocco, sono molto comuni con differenti compagnie che si occupano dei collegamenti che attraversano lo Stretto di Gibilterra.
Le Isole Baleari e le Canarie forniscono numerose connessioni con la terraferma.