La rotta Ajaccio Marsiglia collega la Corsica con la Francia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Corsica Linea offre collegamenti 5 volte a settimana con corse di una durata di circa 10 ore mentre Il servizio La Meridionale viene offerto fino a 4 volte a settimana, con una durata di circa 10 ore 30 min.
Pertanto, il servizio offerto è di 9 corse settimana per la rotta Ajaccio Marsiglia tra la Corsica e la Francia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Ajaccio Marsiglia è con un auto e 2 passeggeri.
Ajaccio è il più grande insediamento sull'isola francese della Corsica. Napoleone Bonaparte nacque ad Ajaccio nel 1796 a Casa Bonaparte, che è adesso aperta al pubblico. Inoltre è dedicato a lui anche l'aeroporto internazionale di Ajaccio, Napoleone Bonaparte. La città è situate sulla costa sud occidentale della Corsica, a circa 210 miglia a sud est di Marsiglia. La città occupa una posizione riparata ai piedi delle colline boscose sulla riva settentrionale del golfo di Ajaccio. Il porto della città è situato ad est della cittadella originaria sotto una collina che domina una penisola che protegge il porto.
Il porto di Ajaccio è collegata a Marsiglia, Tolone e Nizza con tratte giornaliere. Ci sono anche collegamenti occasionali per la terraferma italiana (Livorno) e per la Sardegna, insieme a un servizio stagionale che serve Calvi e Propriano. Le due società principali di navigazione che forniscono tali collegamenti sono SNCM e Corsica Ferries.
Ajaccio è diventato anche uno scalo per le crociere con un totale di 418.086 passeggeri nel 2007 - di gran lunga il più grande in Corsica e il secondo in Francia (dopo Marsiglia, ma davanti a Nizza / Villefranche-sur-Mer e Cannes).
Marsiglia, situato sulla costa del Mar Mediterraneo, nel sud della Francia, è la seconda città più grande della Francia ed è conosciuta per la sua splendida costa e grande porto. Seconda solo a Parigi in tanti aspetti, Marsiglia è tra le città storiche più belle e note della Francia. Marsiglia ha una serie di splendide spiagge sabbiose bagnate dal sole. Passeggiando per la città i visitatori troveranno un sacco di quartieri incantevoli, bazar affollati e mercatini, in particolare intorno al vecchio porto, che è un luogo ideale da esplorare. I turisti in visita a Marsiglia saranno sopraffatti dalle attrazioni storiche. Tra le più importanti ci sono la Basilique Notre Dame de la Garde, che si trova sul lato meridionale del Vieux Port; Château d'If, famoso per la sua apparizione nel romanzo Il Conte di Monte Cristo; Centre de la Vieille Charité, un grande centro espositivo situato nel quartiere Panier di Marsiglia e risalente al XVII secolo; la Cathedrale de la Nouvelle Major, una bella cattedrale costruita ad un costo enorme e con vista sul mare e infine il Palais du Pharo, che è un grande palazzo, un tempo residenza di Napoleone III e ora sede di numerose mostre stagionali.