La rotta Propriano Marsiglia collega la Corsica con la Francia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Linea. La corsa viene effettuata fino a 5 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 11 ore e 1 minuto.
La durata di navigazione della rotta Propriano Marsiglia e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Propriano Marsiglia è con un auto e 2 passeggeri.
La città di Propriano si trova sulla costa sud-ovest della Corsica in cima al Golfo di Valinco e a nord ovest di Sartene. Molti degli edifici della città risalgono al XIX secolo, stesso periodo in cui fu creato il porto. Tuttavia, la città fa risalire la sua storia ai Romani e ai primi Greci anche se poco di quel periodo rimane. Forse l'attrazione principale della città è l'imponente chiesa di Notre Dame de la Misericordia, che domina il centro della città. Passeggiando per la citta i visitatori vedranno un luogo pittoresco nel porto con barche di lusso ormeggiate accanto a quelle da pesca. Il centro della città ha molti negozi di lusso, bar, caffè e ristoranti per trascorrere le ore.
Poichè la città ha molte spiagge è una delle località più popolari in Corsica. Molti di loro sono belle e includono la Plage de Lido che dista circa 1 km dal centro abitato.
Dal porto della città partono traghetti per Marsiglia con un tempo di percorrenza di circa 12 ore e 30 minuti.
Marsiglia, situato sulla costa del Mar Mediterraneo, nel sud della Francia, è la seconda città più grande della Francia ed è conosciuta per la sua splendida costa e grande porto. Seconda solo a Parigi in tanti aspetti, Marsiglia è tra le città storiche più belle e note della Francia. Marsiglia ha una serie di splendide spiagge sabbiose bagnate dal sole. Passeggiando per la città i visitatori troveranno un sacco di quartieri incantevoli, bazar affollati e mercatini, in particolare intorno al vecchio porto, che è un luogo ideale da esplorare. I turisti in visita a Marsiglia saranno sopraffatti dalle attrazioni storiche. Tra le più importanti ci sono la Basilique Notre Dame de la Garde, che si trova sul lato meridionale del Vieux Port; Château d'If, famoso per la sua apparizione nel romanzo Il Conte di Monte Cristo; Centre de la Vieille Charité, un grande centro espositivo situato nel quartiere Panier di Marsiglia e risalente al XVII secolo; la Cathedrale de la Nouvelle Major, una bella cattedrale costruita ad un costo enorme e con vista sul mare e infine il Palais du Pharo, che è un grande palazzo, un tempo residenza di Napoleone III e ora sede di numerose mostre stagionali.