I traghetti da Marsiglia collegano la Francia con la Corsica, l'Algeria, la Tunisia & il Marocco con rotte per Ajaccio, Bastia, Ile Rousse, Propriano & Porto Vecchio (in Corsica), Bejaia, Algeri & Skikda (in Algeria), Tunisi & Zarzis (in Tunisia) & Tangeri Med (in Marocco). I collegamenti da Marsiglia sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 13 traversate al giorno da Marsiglia con corse di una durata a partire da 11 ore. Il nostro sommario Marsiglia offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Marsiglia, capitale Europea della cultura nel 2013, è una delle città più visitate della Francia. Come la sua città storica essa è sempre stata collegata all'area Mediterranea. Le partenze dei traghetti verso la Corsica, la Sardegna e il Nord Africa (Marocco, Algeria e Tunisia) sono effettuate presso il Gran Port Maritime a Marsiglia. Il porto dei traghetti è ben collegato con le autostrade A7 e A55. In Marsiglia è possibile respirare l'atmosfera Mediterranea . Dalla grande basilica di Notre Dame, puoi godere della vista spettacolare della città e dell'isola vicina di (Iles du Frioul).