La rotta Belfast Liverpool Birkenhead collega l'Irlanda del Nord con l'Inghilterra. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Stena Line. La corsa viene effettuata fino a 14 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 8 ore.
La durata di navigazione della rotta Belfast Liverpool Birkenhead e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Belfast Liverpool Birkenhead è con un auto e 2 passeggeri.
Belfast è città capitale dell'Irlanda del Nord. La maggior parte della città si trova nella Contea di Antrim, ma parti ad Oriente e a sud di Belfast sono nella contea di Down. Belfast è stata storicamente il centro dell'industria del lino irlandese, la produzione di tabacco, produzione di corde e la cantieristica navale. I costruttore di navi principale della città, Harland e Wolff, sono conosciuti per la costruzione del Titanic. Oggi Belfast rimane un centro per l'industria, così come le arti, l'istruzione superiore, le imprese e la legge, è anche il motore economico dell'Irlanda del Nord. Il centro di Belfast ha subito una notevole espansione e rigenerazione negli ultimi anni, in particolare intorno a Victoria Square.
Belfast ha una grande porto utilizzato per l'esportazione e l'importazione di merci e per i servizi di traghetto passeggeri. Stena Line gestisce rotte regolari per Cairnryan in Scozia con le sue navi convenzionali - con un tempo di attraversamento di circa 2 ore e 15 minuti. Fino al 2011 il percorso è andato a Stranraer e ha utilizzato una nave HSS (servizio ad alta velocità) - con un tempo di attraversamento di circa 90 minuti. Stena Line gestisce anche un percorso a Liverpool. Inoltre una navigazione stagionale da Douglas nell'Isola di Man è gestito dal Isle of Man Steam Packet Company.
La città di Birkenhead si trova sulla penisola di Wirral nel nord-ovest dell'Inghilterra. La città si trova di fronte a Liverpool, sulla riva occidentale del Mersey . La storia della città è fortemente legata al mare, attraverso il suo porto e la costruzione di navi. William Laird, e suo figlio John, erano influenti nella progettazione della città. Le parti sono state disposte a mò di griglia in ferro come Edimburgo New Town con un'architettura simile, questa griglia è stata incentrata su Piazza Hamilton che è stata eretta nel 1826. A poca distanza da Hamilton Square ci sono altri due punti di riferimento importanti: l'ingresso del Queensway Tunnel principale e il terminal dei traghetti di Woodside. I traghetti operano collegamenti per Dublino , per Belfast e per tutto l'estuario del Mersey a Liverpool.