Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo
Scelto da più di 2.5 milioni di clienti
Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
Con una popolazione culturalmente diversificata di circa 53 milioni, l'Inghilterra è divisa in nove regioni, e poi si divide in contee, distretti, città e paesi.
La capitale, Londra, è la zona più popolata di tutto il Regno Unito, con circa 13 milioni di abitanti; è il centro commerciale, politico e legale, ed è anche una grossa meta turistica con molte attrazioni, spazi aperti, monumenti ed edifici storici.
Come isola l'Inghilterra e il Regno Unito nel suo insieme è una destinazione ideale per arrivare in traghetto grazie alla vasta scelta di porti sparsi in tutto il paese. Il porto internazionale di Portsmouth fornisce un punto di incrocio per coloro che arrivano direttamente dall'Isola di Wight, Francia, Spagna e Isole del Canale, ed è uno dei primi porti “verdi” nel Regno Unito. Oltre a Portsmouth, i porti di Plymouth e Newhaven forniscono anche una porta d’uscita per Francia, Spagna e Isole del Canale.
Il porto di passeggeri piu’ trafficato del mondo è Dover, che si trova sulla punta orientale della costa sud. Circa 16 milioni di passeggeri all’anno passano attraverso il porto di Dover partendo da Calais e Dunkerque, le quali offrono ottimi collegamenti dal continente europeo. I traghetti per Dover sono generalmente il mezzo più veloce, più frequente e più economico del paese con collegamenti operati da grandi navi moderne. Per coloro che cercano un’ opzione piu’ veloce , anche se più costosa ,si puo’ prendere in considerazione il tunnel sotto la Manica .
Per coloro che desiderano viaggiare attraverso il Mare del Nord dall’ Olanda o la Germania, la via più facile è quella verso Harwich dalla Hoek. Il servizio è gestito dalla Stena Line 'super traghetti' e opera due volte al giorno, tutto l'anno. Ci sono anche servizi con cabine verso il nord dell'Inghilterra da Amsterdam a Newcastle e Rotterdam e Zeebrugge verso Hull. Questi traghetti forniti di cabine dalla possibilita’ di arrivare a destinazione riposati e pronti per proseguire il viaggio.
Se siete in viaggio per l’ Inghilterra attraverso il Mare d'Irlanda, ci sono traversate da Dublino e Belfast verso Liverpool ed entrambe durano circa 8 ore , a seconda della destinazione finale potrebbe convenire navigare attraverso il Galles o la Scozia in quanto e’ più veloce. Le opzioni includono la navigazione da Dublino o Rosslare in Irlanda ai porti gallesi di Holyhead, Fishguard e Pembroke o dai porti irlandesi del nord di Belfast e Larne ai porti scozzesi di Cairnryan e Troon. In tutti i casi, le traversate sono operate da traghetti molto moderni che offrono servizi eccellenti.
"Viaggio Doer-Calais "
Ottimo
Leggi tutto Chiudi
"Finalmente si viaggia"
Dopo 2 anni riusciamo a fare il nostro tanto agognato viaggio di nozze. Abbiamo trovato tutti estremamente cordiali a bordo. Il buffet della cena molto invitante e vario come lo stesso posso dire della colazione. La cabina piccolina ma con letti comodi. Ci siamo trovati molto bene.
Leggi tutto Chiudi
"Esperienza positiva"
Puntuali ed organizzati è la seconda volta che usiamo questa compagnia e lo rifaremo in futuro
Leggi tutto Chiudi
"Piacevole traversata della Manica"
È stata una navigazione tranquilla e confortevole grazie alla cortesia del personale di bordo e dai servizi offerti dalla compagnia a partire dal check-in fino al raggiungimento del Porto dei destinazione. Per quanto riguarda la ristorazione non sono in grado di dare un giudizio perché non ho usufruito di questo servizio.
Leggi tutto Chiudi
Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.
Guide, video e recensioni