Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo
Scelto da più di 2.5 milioni di clienti
Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
Le isole dell’Egeo sono un gruppo di territori situati nel Mar Egeo per lo più al largo della costa Turca. Di queste fanno parte Lesbo, la più grande del gruppo e la terza più grande fra le isole greche, Thassos, Samos, Chios, Ikaria, Lemno e Samotracia nonché alcune isole minori.
Muoversi attraverso le isole dell’Egeo è relativamente semplice. Ci sono numerosi servizi che collegano la terraferma con le varie isole del Mar Egeo ed anche un gran numero di collegamenti interni.
Se necessiti di raggiungere la Grecia prima di proseguire il tuo viaggio verso le isole del Mar Egeo, troverai molte compagnie di traghetti che offrono collegamenti dall’Italia, che è a sua volta molto ben collegata via terra e via mare al resto dell’Europa.
Rispetto alle isole Cicladi ed al Dodecaneso, le Isole del Mar Egeo sono meno visitate e di conseguenza conservano più carattere. Lesbo era una località turistica già in epoca romana, offre un sacco di attrazioni, dal porto alla capitale di Mitilene, dai tranquilli villaggi di montagna alle più affollate strutture.
Oltre a Mitilene, è da vedere Ayiassos, una graziosa cittadina collinare con strade acciottolate ed anche una chiesa risalente al 12° secolo. Molyvos, sulla costa nord, sembra un paesaggio da cartolina dove si può ammirare un bellissimo castello, mentre la località di Samos è forse la più bella del gruppo, con le sue grandi spiagge, il terreno montagnoso e le foreste adatte per chi ama le grandi passeggiate. Essa presenta inoltre un certo numero di importanti siti archeologici.
Ikaria è una delle meno visitate tra tutte le isole greche e potrebbe essere interessante per chi cerca una destinazione per una vacanza più tranquilla. Ha delle belle spiagge di sabbia ed una serie di castelli medievali che vennero costruiti per resistere ai pirati che spesso facevano irruzione l'isola. Chios è un'altra isola relativamente tranquilla con montagne a nord, valli boscose e borghi medievali. Il suo monastero risalente all’11 ° secolo è patrimonio mondiale dell'UNESCO.
Limnos ha uno dei più grandi porti naturali del Mar Egeo, belle spiagge e uno o due siti storici, mentre Samotracia gode della miglior vita notturna nella località di Kamariotissa, ed oltre sulle colline c’è il grazioso villagio di Hora dove puoi ammirare i resti di un vecchio forte e di una splendida vista sul mare.
Thassos ha invece un suggestivo monastero su una collina bizantina, un eccezionale museo archeologico ed un antico tempio greco ad Alyki. Non mancano anche qui le grandi spiagge.
"Una giornata perfetta "
Mia moglie ed io abbiamo prenotato con questa compagnia dopo tanto informarsi tra le varie offerte che ci hanno proposto sia on line che di persona.alla fine abbiamo optato per questa compagnia che ci dava maggior affidamento.sia l'andata che il ritorno sono infatti andati benissimo e il tempo è trascorso godendoci il viaggio.siamo rimasti veramente soddisfatto. La sceglieremo sicuramente ancora per le nostre escursioni.
Leggi tutto Chiudi
"Recente trasferimento con traghetto"
Personale estremamente efficacie, preciso e rapido nella propria mansione. Estrema puntualità nelle tappe . Nave molto pulita
Leggi tutto Chiudi
"Ola kalà"
Come sempre una garanzia per i collegamenti con lipsi. Grazie
Leggi tutto Chiudi
"Puntualissima!"
Perfettamente in orario, moderna e ben organizzata
Leggi tutto Chiudi
Scopri, prima di partire, cosa offrono i traghetti a bordo.
Guide, video e recensioni