La rotta Douglas Heysham collega l'Isola di Mann con l'Inghilterra. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Steam Packet. La corsa viene effettuata fino a 13 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 45 minuti.
La durata di navigazione della rotta Douglas Heysham e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Douglas Heysham è con un auto e 2 passeggeri.
Douglas sull'Isola di Man è la capitale dell’isola. La città si trova alla foce del fiume Douglas, che fa parte del porto della città e porto commerciale. La città si trova anche in una baia, baia di Douglas, che circa i due miglia di lunghezza. La città è il principale centro commerciale sull'isola per affari, finanza, servizi legali, trasporti, shopping, l'intrattenimento e la spedizione.
La città ha una serie di attrazioni tra cui la Torre Rifugio che è un piccolo castello costruito su Conister Rock sulla baia di Douglas come un santuario per i naufraghi. C'è anche un tram trainato da cavalli che corre lungo la passeggiata dal Terminal alla ferrovia elettrica Manx e treni a vapore che percorrono le 15 miglia dalla stazione ferroviaria di Douglas a Port Erin, nel sud dell'isola. Per gli appassionati di automobilismo, l'Isola di Man ospita l’annuale gara motociclistica TT.
Il porto di Douglas è il porto principale, con servizi che collegano l'isola con le isole britanniche e con la terraferma irlandese. Il terminal dei traghetti si trova di fronte al mare, lungo la Promenade centrale, proprio nel cuore della città.
L'incantevole borgo marinaro di Heysham, nel distretto di Lancaster, si trova ai margini di Morecambe Bay, a pochi chilometri sia da Lancaster che Morecambe. E 'piena di interessanti case del 17 ° secolo e le sue composizioni floreali variopinte hanno vinto due volte il premio Bloom's Gold Small Village. Il paesaggista britannico JMW Turner ha dipinto Heysham con uno spettacolare scenario lacustre, quando visitò il Lancashire nel 1790. C'è stato un qualche tipo di insediamento in Heysham sin dall'età della pietra, e di conseguenza l'intera area è costellata di luoghi antichi, tra cui uno dei migliori siti di anglo-vichinghi nel nord ovest dell'Inghilterra. I visitatori avranno la possibilità di passeggiare lungo la Barrows, una zona di scogliere dove sono stati trovati molti strumenti e manufatti di ceramica,che suggeriscono che un tempo era un antico luogo di sepoltura. La società Man Steam Packet gestisce i collegamenti da Heysham a Douglas sull'Isola di Man. Ci sono anche traghetti per l'Irlanda.