Il porto di Dover nell'Inghilterra è servito da numerose rotte per Calais & Dunkerque. Con una scelta di circa 49 itinerari giornalieri, il porto di Dover collega l'Inghilterra con la Francia.
Le durate di navigazione variano da 1 ora e 30 minuti sulla corsa per Calais a 2 ore sulla corsa Dunkerque.
Sebbene ci sia un piccolo sommario in questa pagina, le informazioni sulle corse possono variare in base alla stagionalità. Pertanto, consigliamo di ottenere gli orari e le tariffa in tempo reale sulla nostra pagina di ricerca Dover.
Situata a sud est della costa Inglese nella contea del Kent, il porto dei traghetti di Dover è probabilmente il più trafficato al mondo con milioni di passeggeri e veicoli che passano attraverso il Canale ogni anno.
Dover è il porto Inglese più vicino alla Francia con sole 21 miglia di distanza da Calais e con Dunkirk situato un po' più in su la costa. Il porto è anche di gran lunga uno dei punti di partenza più popolari per viaggiare tra il Regno Unito e l'Europa continentale; non sorprende se si considera che c'è una croce di partenza del traghetto attraverso il Canale in media ogni 30 minuti. Il porto dei traghetti di Dover vanta le migliori strutture e collegamenti dei trasporti che non ha euguali, dove si investe continuamente per migliorarne i servizi.