Offriamo 3557 rotte da 732 porti in tutto il mondo
Scelto da più di 2.5 milioni di clienti
Prenotiamo oltre 1.2 milioni di rotte l'anno
Confrontiamo ogni giorno oltre 1 milione di tariffe per garantirti le migliori offerte
La Finlandia - o se vogliamo dargli il suo titolo ufficiale, la Repubblica di Finlandia - si trova nel Nord Europa. Situata tra la Svezia e la Russia, è nota in tutto il mondo per i suoi incantevoli paesaggi innevati e le sue estate dolci e miti.
Noto per la reputazione di paese riservato e freddo, i finlandesi sono caldi, accoglienti e hanno uno spirito molto autoironico.
Nonostante la sua vastità la Finlandia è ben collegata e facilmente raggiungibile. Con traversate dirette dalla Germania, Polonia, Russia, Svezia ed Estonia, una delle opzioni migliori per raggiungere la Finlandia è in traghetto.
Helsinki è uno dei porti più trafficati in Scandinavia ed è dove arrivano la maggior parte dei traghetti per la Finlandia . I porti secondari includono Turku e Naantali, entrambi lungo la costa sud-occidentale.
C'è anche una traversata giornaliera con barca a vela che attraversa il Golfo di Botnia dalla Svezia e approda al porto finlandese di Vaasa. Questa e’ un 'ottima alternativa al posto di guidare centinaia di chilometri.
Alcune delle traversate tra la Svezia e la Finlandia effettuano uno stop nelle Isole Aland - una regione autonoma della Finlandia. Essa non rappresenta solo un’interessante destinazione, ma e’ anche esente dalla normativa fiscale dell'Unione Europea per cui è consentita la vendita a bordo dei beni duty-free durante il viaggio verso la Finlandia continentale.
La traversata più popolare e frequente e’ quella tra il porto estone di Tallinn ed Helsinki in Finlandia.
La Viking Line e la Tallink Silja collegano una capitale all’altra con traghetti che operano frequentemente e il tempo di percorrenza non supera le 2 ore.
I traghetti in questa parte del mondo sono particolarmente lussosi con i loro negozi, ristoranti e bar. Molti passeggeri prenotano delle mini crociere solo per il gusto di godersi l'esperienza a bordo senza scendere dalla nave una volta approdata al porto.
La rete ferroviaria della Finlandia si estende da Helsinki fino a Kolari in Lapponia.
La Finlandia è ,a livello europeo, una delle sedi piu’ complete quanto alla rete di autobus , che copre più del novanta per cento delle strade pubbliche, anche se naturalmente si puo’ visitare con il proprio veicolo .