La rotta Umea Vaasa collega la Svezia con la Finlandia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Wasaline. La corsa viene effettuata fino a 13 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 30 minuti.
La durata di navigazione della rotta Umea Vaasa e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Umea Vaasa è con un auto e 2 passeggeri.
Umea è una città situata nel nord della Svezia e si trova sul fiume Ume. Umea è la più grande città nella regione di Norrland e la dodicesima più grande della Svezia. La crescita della città è stato rafforzato nel 1960 quando è stata fondata l'università. La città ha ora due università ed è un centro per l'educazione e la tecnica e la ricerca medica. La città è stata scelta per essere la capitale europea della cultura nel 2014. Umeå è una città giovane, con una ricca selezione di attività culturali e luoghi di intrattenimento, così come una bellissima campagna. Umea ha un sacco di studenti e quindi le bici sono comuni. La città offre una vasta gamma di strade bike-friendly e ponti solo per bici. Spesso è più facile e più veloce per andare in giro in bici piuttosto che in auto o in autobus.
Dal porto della città ci sono 8 partenze a settimana per Vaasa con una durata di circa 4 ore.
La città finlandese di Vaasa si trova a soli 45 miglia nautiche dalla Svezia, e abbraccia la cultura del paese che è visibile attraverso il Golfo di Botni. La città del 17 ° secolo, prende il nome dalla famiglia reale svedese, la famiglia Wasa , anche se soli 200 anni più tardi era caduto nelle mani dei russi. Il centro storico venne distrutto dal grandee incendio del 1852 - causato da un ubriaco distratto cercando di accendersi la pipa - e la nuova città è stata costruita da zero, a 7 km dalle ceneri. Gli amanti della natura ammireranno il meraviglioso arcipelago Kvarken, un patrimonio mondiale dell'UNESCO, recandosi anche nel Sentiero Natura a Öjberget che prende nome dalla palude Öjbergsmossen . Ci sono 8 partenze alla settimana dal porto per Umea con un tempo di attraversamento di circa 4 ore.