La rotta Heysham Douglas collega l'Inghilterra con l'Isola di Mann. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Steam Packet. La corsa viene effettuata fino a 13 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 3 ore e 45 minuti.
La durata di navigazione della rotta Heysham Douglas e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Heysham Douglas è con un auto e 2 passeggeri.
Heysham è un villaggio sulla costa vicino a Lancaster nella contea del Lancashire nel nord-ovest dell'Inghilterra e si affaccia su Morecambe Bay. L'incantevole villaggio sul mare si trova a pochi chilometri sia da Lancaster e Morecambe. Heysham è pieno di case risalenti al 17 ° secolo e con le sue composizioni floreali colorate ha vinto due volte un premio in Bloom Oro Small Village! Due punti di riferimento molto evidenti nei pressi del villaggio sono le due centrali nucleari. All'interno di una zona relativamente piccola si trovano boschi, pascoli all'aperto, spiagge di sabbia e piscine naturali profonde.
L'Isola di Man Steam Packet gestisce I traghettamenti da Heysham a Douglas fino all'Isola di Man. Ci sono anche servizi navali per l'Irlanda. Ci sono traghetti ad alta velocità e quelli esperessi che operano questa rotta , con tempi di percorrenza dalle 2 ore alle 3ore e 30. Il porto dispone di un salotto con televisore, distributori automatici, uno snack bar, un ristorante e servizi igienici per disabili e un'area giochi per bambini.
Situata sulla costa orientale dell'isola, Douglas è lla città più grande di Isle of Man e offre una vasta gamma di attrazioni. I visitatori della città possono fare una gita l sul tram o a cavallo, e ammirare la vista mozzafiato sul mare. Per i turisti interessati ad esplorare il patrimonio dell'isola, Douglas è un ottimo punto di partenza, cè un percorso che fa da guida intorno ad alcuni dei luoghi più importanti iniziando col Museo Manx, una visita alla Great Union Camera Obscura su Douglas Head. Per gli appassionati di motori non può mancare una visita alla Tribuna TT dove si ha la possibilità di vedere il punto di partenza e di arrivo delle moto che virano l'estenuante 37 ¾ miglio Mountain Course. La Società Steam Packet opera servizi di collegamento per l'Isola di Man da Heysham, Liverpool, Dublino e Belfast. I passeggeri possono scegliere tra il traghetto tradizionale, il Ben-my-Chree, che opera tutto l'anno da Birkenhead, Heysham, Dublino e Belfast o il traghetto veloce, Manannan, che corre tra marzo e novembre da Liverpool, Dublino e Belfast. A bordo i viaggiatori troveranno negozi, bar, nonché la classe executive lounge, se si vuole viaggiare in classe luxury. Gli animali domestici sono ammessi su alcuni servizi di traghetto.