I traghetti da Ile Rousse collegano la Corsica con l'Italia & la Francia con rotte per Savona & Livorno (in Italia) & Nizza, Tolone, Sete & Marsiglia (in Francia). Le rotte da Ile Rousse vengono effettuate dalla compagnia di navigazione Corsica Ferries, La Meridionale & Corsica Linea, a seconda del periodo potrai trovare una scelta di fino a 28 traversate settimanali.
Ci sono fino a 28 traversate settimanali da Ile Rousse con corse di una durata a partire da 5 ore e 15 minuti. Il nostro sommario Ile Rousse offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Situata nel Haute-Corse, il porto dei traghetti di Ile de Rousse offre collegamenti con Marsiglia, Nizza, e Toulon nella costa più a sud della Francia. Il porto è situato nel nord dell'isola, con le traversate che sono veloci e frequenti. Con la strada N197 dove è facile raggiungere Calvi e le sue incantevoli spiagge della costa nord. L'accogliente "Train de la Balagne" e "Parc de Saleccia" che sono assolutamente da non perdere. Ile de Rousse, al fianco di Saint Florent sono le uniche città della Corsica con una denominazione in Francese.