I traghetti da Lavrio collegano Atene con le Cicladi, la Grecia & le Isole Egee con rotte per Kea, Syra, Folegandros, Ios, Paro, Sikinos, Nasso, Andros, Tinos, Kythnos, Kimolos & Milos (in Cicladi), Kavala (in Grecia) & Mesta, Agios Efstratios & Limnos (in Isole Egee). I collegamenti da Lavrio sono operati da diverse compagnie di navigazione.
Ci sono fino a 29 traversate al giorno da Lavrio con corse di una durata a partire da 40 minuti. Il nostro sommario Lavrio offre una guida generale ma, per le ultime informazioni sulle rotte, utilizza la pagina di ricerca tariffe.
Lavrio è una cittadina dell'Attica ricca di storia, perfetta per chi ama visitare siti archeologici e immergersi nella cultura greca. Il nome "Lavrio" viene dal termine "lavra" o "lavri" e significa "stretto", in particolare in riferimento ad un cunicolo o passaggio; non a caso nella zona è possibile vedere numero gallerie e tunnel usati in passato dai minatori locali risalenti fino al 3200 a.C., l'Età del bronzo.
Il porto di Lavrio è un piccolo porto situato a solo 1 km dal centro della città omonima ed è molto vicino ad Atene, tanto da essere considerato il suo terzo porto dopo il Pireo e Rafina. L'imbarco dei traghetti da Lavrio si trova infatti a circa 60 km dal centro di Atene e a 35 km dall'aeroporto di Atene (Eleftherios Venizelos). Un regolare servizio di autobos vi permette di raggiungere il porto da Atene in circa 2 ore. Il viaggio dura ancora meno se vi spostate in auto privata o taxi - circa 40 minuti dall'areoporto di Atene e circa 1 ora dal centro città.