La rotta Marsiglia Bejaia collega la Francia con l'Algeria. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Linea. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 23 ore.
La durata di navigazione della rotta Marsiglia Bejaia e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Marsiglia Bejaia è con un auto e 1 passeggero.
Marsiglia è la seconda città della Francia e si trova sulla costa del Mar Mediterraneo, nel sud del paese. Il porto della città è anche il più grande porto commerciale della Francia. L'arteria principale della città si estende verso est dal Porto Vecchio (Vieux Port) fino al trimestre Réformés. Due grandi fortezze fiancheggiano l'ingresso al Porto Vecchio-Fort Saint-Nicolas sul lato sud e Fort Saint-Jean a nord. Più in là nella baia di Marsiglia si trova l'arcipelago Frioul che comprende quattro isole, una delle quali, è il luogo di Château d'If, resa famosa dal romanzo di Dumas Il Conte di Monte Cristo. Il centro di Marsiglia ha diverse zone pedonali, in particolare rue St Ferréol, Cours Julien, vicino al Conservatorio di Musica, il Cours Honoré-d'Estienne-d'Orves al largo del porto storico e la zona intorno l'Hôtel de Ville.
Ci sono quattro compagnie di traghetti che operano e offrono rotte per la Corsica, la Sardegna, l'Algeria e la Tunisia. Ci sono quattro terminal separati e sono tutti nella "Gares maritimes sud".I Terminali nazionali uno e due servono passeggeri da e per la Corsica e la Sardegna, mentre i terminali internazionali 3 e 4 servono passeggeri da e per l'Algeria e la Tunisia.
Bugia o Béjaia è una città porto del Mediterraneo situata nella regione Cabilia, sulla costa settentrionale dell'Algeria.
Bugia ospita una delle più grandi popolazioni di lingua berbera dell'Algeria. La città è circondata dalla montagna Yemma Gouraya e le attrazioni naturali includono la spiaggia Aiguades, il fiume Soummam e il picco Monkey (Pic des Singe).
Il porto di Bejaia costituisce il punto di passaggio per le sette provincie situate nella parte medio orientale del paese. La città ed il porto di Bejaia presentano un eccellente rete stradale che permette di raggiungere facilmente tutte le città dell'Algeria così come la rete ferroviaria e l'aeroporto internazionale. Il porto è situato nella baia della città.
Come la maggior parte dei paesi situati lungo la costa algerina, Bejaia presenta un clima mediterraneo, caratterizzato da estate calde e secche ed inverni miti e piovosi.