La rotta Marsiglia Skikda collega la Francia con l'Algeria. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Corsica Linea. La corsa viene effettuata fino a 1 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 21 ore.
La durata di navigazione della rotta Marsiglia Skikda e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Marsiglia Skikda è con un auto e 1 passeggero.
Marsiglia è la seconda città della Francia e si trova sulla costa del Mar Mediterraneo, nel sud del paese. Il porto della città è anche il più grande porto commerciale della Francia. L'arteria principale della città si estende verso est dal Porto Vecchio (Vieux Port) fino al trimestre Réformés. Due grandi fortezze fiancheggiano l'ingresso al Porto Vecchio-Fort Saint-Nicolas sul lato sud e Fort Saint-Jean a nord. Più in là nella baia di Marsiglia si trova l'arcipelago Frioul che comprende quattro isole, una delle quali, è il luogo di Château d'If, resa famosa dal romanzo di Dumas Il Conte di Monte Cristo. Il centro di Marsiglia ha diverse zone pedonali, in particolare rue St Ferréol, Cours Julien, vicino al Conservatorio di Musica, il Cours Honoré-d'Estienne-d'Orves al largo del porto storico e la zona intorno l'Hôtel de Ville.
Ci sono quattro compagnie di traghetti che operano e offrono rotte per la Corsica, la Sardegna, l'Algeria e la Tunisia. Ci sono quattro terminal separati e sono tutti nella "Gares maritimes sud".I Terminali nazionali uno e due servono passeggeri da e per la Corsica e la Sardegna, mentre i terminali internazionali 3 e 4 servono passeggeri da e per l'Algeria e la Tunisia.
Skikda è una città portuale situata nel Golfo di Stora, nell'Algeria nord orientale, che ospita una popolazione di circa 250.000 abitanti.
Fino al 1962, anno in cui terminò la Guerra d'Indipendenza algerina, la città era conosciuta come Philippeville. I suoi paesaggi sono caratterizzati da colline e foreste, con alti promontori sia sul versante occidentale che quello orientale della città. Grazie al clima mediterraneo e alle numerose spiagge che si distendono lungo la costa naturale, Skikda sta diventando una popolare destinazione turistica.
La città costituisce il terzo porto commerciale più grande del paese, dopo quello di Algeri e Orano.