La rotta Poole Cherbourg collega l'Inghilterra con la Francia ed al momento è gestita da 2 compagnie di navigazione. L'operatore Brittany Ferries offre collegamenti 7 volte a settimana con corse di una durata di circa 4 ore e 30 minuti mentre Il servizio Condor Ferries viene offerto fino a 2 volte a settimana, con una durata di circa 5 ore 40 min.
Pertanto, il servizio offerto è di 9 corse settimana per la rotta Poole Cherbourg tra l'Inghilterra e la Francia. Confronta subito ed ottieni la migliore tariffa per il periodo in cui desideri viaggiare.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Poole Cherbourg è con un auto e 2 passeggeri.
Pool è una l città costiera situata sulla costa meridionale dell'Inghilterra, nella contea di Dorset. Poole è a circa 33 km ad est di Dorchester e a 180 km a sud-ovest di Londra. La città si trova sulla riva del Canale della Manica e al confine settentrionale e orientale del porto di Poole. Poole Harbour è un porto commerciale con diversi tipi di imbarcazioni a vela che entrano ed esscono ogni giorno. Il porto è anche uno dei più grandi porti naturali del mondo con molta fauna selvatica visibile nelle paludi e distese fangose, così come sull'isola di Brownsea all'interno del porto. C'è anche un traghetto che attraversa la bocca di porto avanti e indietro tutto il giorno, consentendo un facile accesso ai Purbecks.
I servizi del terminal comprendono una caffetteria estiva per i pasti e rinfreschi, un ufficio di cambio e un impianto di armadietto per il deposito bagagli. Ci sono tratte che attraversano il canale da Cherbourg in Francia, con un tempo di percorrenza di circa 4 ore e 15 minuti. Da maggio a settembre c'è anche un servizio di traghetto veloce che rende il passaggio in poco più di due ore. C'è anche un servizio per St Malo, in Francia, con un tempo di percorrenza di circa 4 ore, 30 minuti, che opera da maggio a settembre, e un servizio di due volte al giorno, oer St Peter Port Guernsey, che impiega 2 ore e 30 minuti e per St Helier nel Jersey di 3 ore, che operano da aprile a ottobre.
Cherbourg, sulla punta settentrionale della penisola del Cotentin nel dipartimento della Manche in Normandia, in Francia, è meglio conosciuta come porto e punto di arrivo dei traghetti dal Regno Unito. Una visita a Cherbourg deve iniziare con una delle più prestigiose istituzioni culturali della città, il Museo T. Henry (1776-1836). Il Museo è stato fondato nel 1831 da una donazione di oltre 160 dipinti di Henry, oggi ha una collezione di 300 dipinti di artisti francesi, italiani e olandesi dal Medioevo fino ai giorni nostri. Tra queste opere d'arte nel museo sono "La Salita al Calvario" di Murillo (1618-1682); il controverso "Cristo Morto", attualmente attribuito a Filippino Lippi (1457-1504); la "Conversione di S. Agostino," di Beato Angelico (1395 ca.-1455), e poi una collezione impressionante di opere di JF Millet (1814-1875). Un'altra attrazione da visitare è l'Abbazia du Voeu, che è stato dedicato alla Vergine e fondato nel 1145 da Matilde (1080-1118), moglie di Enrico I (1068 ca-1135). La chiesa fu consacrata nel 1181, durante il regno di Enrico II (1133-1189) e di Eleonora d'Aquitania (1122-1204), che erano presenti alla cerimonia. Purtroppo, nel corso dei secoli è stato gravemente danneggiato.
Da Cherbourg partono traghetti per Poole, Portsmouth e Rosslare.