La rotta Plymouth Roscoff collega l'Inghilterra con la Francia. Al momento, esiste solo una compagnia di navigazione che opera questo servizio: Brittany Ferries. La corsa viene effettuata fino a 7 volte con un servizio a settimana di una durata di circa 5 ore e 30 minuti.
La durata di navigazione della rotta Plymouth Roscoff e la frequenza possono variare a seconda della stagionalità. Pertanto, consigliamo di effettuare una ricerca in tempo reale per ottenere informazioni aggiornate.
Le tariffe visualizzate rappresentano il prezzo medio, di sola andata, pagato dai nostri clienti. La prenotazione più comune sulla rotta Plymouth Roscoff è con un auto e 2 passeggeri.
Plymouth è una città situata sulla costa sud della contea di Devon nel sud-ovest del Regno Unito. Plymouth è circa 300 km a sud-ovest di Londra, e si trova tra le foci del fiume Plym e il fiume Tamar, dove entrambi si uniscono a Plymouth Sound. Plymouth oggi è fortemente influenzata dalla sua lunga storia marittima. E' o è stato, un centro di cantieristica e marineria in generale. Base navale di Devonport di Sua Maestà rimane la più grande base navale operativa in Europa occidentale.
Plymouth è una città vibrante piena di attrazioni. C'è qualcosa per tutti i gusti tra le vie della città, il mare e la campagna. La caratteristica passeggiata sulla banchina lastricata di Barbican, seguendo le orme del Padre Pellegrino, la visita al National Marine Aquarium, con i suoi carri armati di pesci di acque profonde. Si puo' inoltre visitare la distilleria di Gin Blackfriars o fare una gita in barca intorno nel Sound dal Mayflower Steps.
Un regolare servizio di traghetti internazionale opera da Millbay con auto e passeggeri a piedi direttamente sino a Roscoff in Francia e Santander in Spagna. C'è anche un traghetto passeggeri tra Stonehouse e la frazione della Cornovaglia di Cremyll, che si ritiene abbia operato ininterrottamente dal 1204. C'è anche un traghetto pedonale da Piazza di Mayflower a Mount Batten, che è un'alternativa all'utilizzo Ponte Tamar via il Torpoint Ferry (veicolare e pedonale) attraverso il fiume Tamar.
Il pittoresco villaggio francese di Roscoff, sulla costa settentrionale della Bretagna e rachiude il fascino rustico della Bretagna. Nelle città i visitatori troveranno interessanti edifici in granito XVI secolo, strade piene di fantastici ristoranti che servono ottimo cibo, affascinanti gallerie d'arte e piccoli negozi di souvenir. La città è specializzato in piatti di pesce e crêpes tradizionali bretoni, che potrete gustare in una delle tante creperie lungo la strada. In alternativa potrete provare la famosa talassoterapia della Bretagna - rilassanti terapie che utilizza l'acqua di mare e frutti di mare.
La Bretagna è una delle 27 regioni della Francia e occupa la penisola nel nord-ovest del paese, compresa tra il Canale della Manica a nord e il Golfo di Biscaglia, a sud. La sua capitale è Rennes.
Il porto è operativo dal 1973, anche se i passeggeri non potranno trovare numerose strutture. I traghetti partono sia per Rosslare che per Cork in Irlanda. Tempi di percorrenza sono circa 17 ore per Rosslare e 13 ore per Cork.